Apple non aggiornerà gli obiettivi della fotocamera dell’iPhone fino al 2023

0
521
Apple non aggiornerà

Secondo l’analista di TF International Ming-Chi Kuo, Apple non aggiornerà il gruppo di lenti a sette elementi recentemente aggiornato e distribuito su iPhone 12 fino al 2022. In una nota agli investitori di venerdì, Kuo afferma che Apple non ha in programma di sviluppare aggiornamenti significativi. Questo per i suoi sistemi di lenti per iPhone nel 2021 o 2022.

Introdotto per la prima volta con iPhone 12 lo scorso anno, lo stack di obiettivi 7P si trova in cima al modulo della fotocamera grandangolare. Per aumentare le capacità di raccolta della luce e ridurre le aberrazioni cromatiche. Rispetto al precedente array f / 1.8 6P, l’attuale funziona con un’apertura equivalente a f / 1.6.

Perché Apple non aggiornerà gli obiettivi?

Kuo non è riuscito a elaborare i piani futuri di Apple per l’iPhone. Ma nei rapporti precedenti ha affermato che l’accordo 7P si sarebbe esteso al modulo teleobiettivo “iPhone 13”. Sebbene sia mera speculazione, è possibile che i modelli designati “Pro” adotteranno la tecnologia dell’obiettivo su tutte e tre le fotocamere posteriori entro il 2022.

Si prevede che Sunny Optical entrerà con obiettivi 5P per iPad. E obiettivi 7P per iPhone nel 2021 con rispettive quote d’ordine del 10% e del 15-20%. Kuo ritiene che l’azienda aumenterà la produzione di almeno il 50% nel 2022, esercitando ulteriori pressioni sugli operatori storici Largan e Genius. Oltre ai componenti dell’obiettivo, lo scorso anno Kuo aveva previsto che un cosiddetto “iPhone 14” avrebbe implementato una fotocamera periscopica nel 2022.

Giochi di luce

Il design unico incorpora tipicamente prismi e specchi per reindirizzare la luce in entrata. Così da ottenere una lunghezza focale maggiore rispetto ai moduli della telecamera tradizionali. Nel caso degli smartphone, la tecnologia può essere modellata per dirigere la luce dall’elemento frontale. Attraverso un prisma e verso un punto di imaging, o sensore, in profondità all’interno del telaio del telefono. Apple detiene più brevetti sui relativi design di “lenti pieghevoli”, alcuni dei quali risalgono almeno al 2016 .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here