X (ex Twitter) rileva l’handle @X dal suo utente originale

0
428

Nell’ambito del rebrand dell’azienda precedentemente nota come Twitter, Elon Musk ha rilevato l’handle @X all’interno della piattaforma. Fino a ieri, l’handle @X era ancora in uso dal suo proprietario originale, ma questa mattina le cose sono cambiate.

Secondo quanto riportato da Mashable, dalle prime ore di questa mattina l’handle @X è ora l’handle ufficiale di “X” o di quello che tutti conosciamo come Twitter. In precedenza, l’handle apparteneva al fotografo Gene X. Hwang, che lo possedeva dal 2007 e aveva accumulato un numero di follower pari a 26,9 mila. Agli albori di Twitter, aveva scelto proprio quell’account perché era la sua iniziale di mezzo e perché era un GenX’er.

X (ex Twitter) rileva l’handle @X dal suo utente originale

Quando gli è stato chiesto se la dirigenza di Twitter avesse contattato la società per rilevare l’account @X, Hwang ha risposto che nessuno lo aveva fatto, ma che sapeva che era solo questione di tempo prima di sentire qualcosa. Ha dichiarato:

“Non sono stato contattato da Twitter / Elon… Sto tenendo d’occhio i messaggi di posta elettronica e così via per vedere se si mettono in contatto con loro”.

Le cose sono cambiate poco dopo, quando Hwang ha ricevuto un’e-mail da Twitter in cui si comunicava che l’azienda avrebbe rilevato il suo account e gliene avrebbe assegnato uno simile. L’handle simile che è stato assegnato a Hwang? @x12345678998765. O è davvero casuale o ci sono 12345678998764 altri handle con la lettera “X” davanti.

Hwang ha anche chiarito che non c’è stato alcun compenso economico, ma che è stata fatta un’offerta per fornirgli del merch e per farlo incontrare con il management, se lo desidera. Tuttavia, Hwang sembra aver preso le cose con filosofia e ha iniziato a usare il suo nuovo account.

L’acquisizione dell’handle @X da parte di Musk è l’ultima di una serie di mosse fatte da Musk per rinnovare il marchio di Twitter. Da quando ha acquisito l’azienda, ha apportato una serie di modifiche alla piattaforma, tra cui l’introduzione di una nuova versione di Twitter Blue che aggiunge un segno di spunta di verifica. Sarà interessante vedere quali altri cambiamenti Musk apporterà alla piattaforma in futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here