Voci sull’iPhone 16

0
398
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Che ne dite di dare un’occhiata alle varie indiscrezioni che circolano in rete sull’iPhone 16?

È passata quasi una settimana da quando Apple ha tolto il velo ai suoi quattro nuovi iPhone 15, e non c’è dubbio che i prossimi smartphone del marchio della Mela stiano già iniziando a far parlare di sé. Ma mentre aspettate di mettere le mani sul vostro nuovo giocattolo, diamo un’occhiata a tutto ciò che sappiamo sulle prossime iterazioni: l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Pro.

Schermi notevolmente più grandi per iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max
Come accade ogni anno quando viene annunciato un nuovo iPhone, sul web iniziano a circolare rapidamente voci e indiscrezioni sulla prossima iterazione. Ad esempio, l’adozione di una porta USB-C e l’arrivo di un nuovo Action Button sull’iPhone 15 Pro sono trapelati prematuramente. Lo schema sembra ripetersi con l’iPhone 16s, con i modelli Pro che beneficeranno di un importante aggiornamento dello schermo. E sì, per la prima volta dopo tanto tempo, l’iPhone 16 Pro e Pro Max avranno schermi più grandi dei loro predecessori.

L’iPhone 16 Pro avrà uno schermo da 6,3 pollici, mentre l’iPhone 16 Pro Max vanterà un display da 6,9 pollici. Come promemoria, gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max avranno schermi da 6,1 e 6,7 pollici rispettivamente. L’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus dovrebbero mantenere le loro dimensioni abituali.

Obiettivo ultragrandangolare da 48 MPX, tasti a stato solido, Wi-Fi 7… Quali sono le novità dell’iPhone 16 Pro?
Mesi prima dell’annuncio dell’iPhone 15, abbiamo parlato a lungo dell’arrivo dei pulsanti allo stato solido. Purtroppo l’azienda di Cupertino sembra aver incontrato problemi di progettazione, ma non ha rinunciato all’idea di incorporarli in futuro. Secondo le indiscrezioni, l’iPhone 16 Pro/Pro Max potrebbe essere il primo ad essere dotato di questi nuovi tasti magici. Per quanto riguarda la fotocamera, sappiamo già che i modelli top di gamma in arrivo nel 2024 presenteranno nuove innovazioni. In particolare, i sensori fotografici dell’iPhone 16 Pro dovrebbero funzionare meglio in situazioni di sottoesposizione, grazie all’adozione di nuovi sensori. Allo stesso tempo, dovrebbero beneficiare di un obiettivo ultra-grandangolare da 48 megapixel.

Come si può notare, la maggior parte delle novità dovrebbe riguardare le varianti Pro. Come si può notare, la maggior parte delle nuove funzionalità riguarderà le varianti Pro, che saranno anche le uniche a supportare il Wi-Fi 7. D’altra parte, Apple potrebbe comunque fare qualche sforzo per i suoi modelli entry-level, offrendo l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus con 8GB di RAM. Infine, anche se questa voce è ancora molto incerta, il successore del chip A17 Pro potrebbe privilegiare le prestazioni a scapito della durata della batteria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here