TikTok modifica il suo programma di pagamento per i creatori di filtri

0
287
Nuove restrizioni TikTok per gli utenti adolescenti

TikTok sta cambiando il suo schema di pagamento per i creatori di filtri. I creatori più piccoli sono ora idonei.

TikTok ha deciso di modificare leggermente il suo programma Effect Creator Rewards. In un recente post sul suo blog, la piattaforma evidenzia i cambiamenti imminenti, che includono prerequisiti più bassi e una nuova struttura di pagamento.

TikTok modifica il programma di pagamento per i creatori di filtri


Il programma Effect Creator Rewards è stato annunciato per la prima volta lo scorso maggio, con circa 6 milioni di dollari messi da parte per pagare i creatori di effetti e altri filtri. Prima del suo lancio, i creatori che progettavano essenzialmente filtri, minigiochi e simili avevano diritto a una remunerazione minima o nulla, nonostante fossero parte integrante del successo della piattaforma. In precedenza, i creatori dovevano integrare i loro filtri in almeno 500.000 video. Questo limite è stato abbassato: ora i creatori devono avere solo cinque filtri pubblicati sulla piattaforma, di cui almeno tre integrati in almeno 1.000 video. Questo aprirà il programma ai creatori più piccoli.

Il programma si sta espandendo anche a livello geografico. Sono ora ammessi i creatori di Brasile, Australia, Canada, Finlandia, Indonesia, Irlanda, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Filippine, Polonia, Emirati Arabi Uniti e Vietnam. Sebbene si tratti di un passo avanti verso una maggiore inclusività, non si sa ancora quando il programma sarà disponibile in tutto il mondo.

I creatori più piccoli possono partecipare


TikTok ha anche annunciato un nuovo approccio ai pagamenti. In base alle nuove regole del programma, l’importo sarà ora variabile anziché fisso per tutti i creatori. TikTok spiega che il pagamento che ogni creatore riceverà sarà basato su diversi fattori, come “il Paese in cui il video è stato creato”. Al momento è difficile capire se questo sia un bene o un male per i creatori. Se TikTok tiene conto del costo della vita nel Paese del creatore, i creatori che vivono negli Stati Uniti otterranno una fetta maggiore della torta da 6 milioni di dollari rispetto a quelli che vivono nei Paesi in via di sviluppo, a parità di impegno. Restate sintonizzati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here