Super Mario da record: venduta copia per 2 milioni di dollari

0
556
Super Mario titoli interrotti

Super Mario compie un grandissimo record. No, non parliamo del simpatico personaggio del videgioco, ma di una copia che è stata venduta all’asta pensate per ben 2 milioni di dollari. Si tratta di un record assoluto, mai infatti una catuccia aveva raggiunto una valutazione così elevata. In passato vi erano stati tentativi di poterla acquistare, ma il massimo che si raggiunse fu la cifra di 300mila euro, che ovviamente non bastavano per accaparrarsi la preziosa copia.

Super Mario: quali sono le caratteristiche della copia venduta all’asta?

Bisogna partire col dire che ogni copia vintage di Super Mario raggiunge valutazioni eccezionali. Nella storia, anche recente, alcune copie a tiratura limitata hanno sempre raggiunto cifre importanti, che sono state acquistate da personaggi facoltosi o da collettivi di accanniti collezionisti. La storia di questa cartuccia di Super Mario è particolare perchè parliamo di un oggetto raro. Risale al 1987 e ha un giudizio di 9,8 A+ effettuata da War Games.

Secondo Rob Petrozzo, uno dei fondatori del sito Rally che si occupa di cimeli ludici, questa cartuccia era stata già messa all’asta l’anno scorso. Il massimo che fu offerto fu una cifra vicina ai 300.000 euro. Ovviamente, una cifra molto lontana da quei 2 milioni di dollari offerti quest’anno, che hanno di fatto spedito la copia di Super Mario Bros del 1987 nel guinnes dei primati.


Goldeneye 007: Supermario combatterà armato di una pistola

Super Mario: titoli interrotti dal 31 marzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here