Steam-Valve: si aggiornano i controller Xbox e PlayStation

0
531

Lo sviluppatore di Steam-Valve ha iniziato a fornire supporto aggiuntivo per i controller Xbox e PlayStation, offrendoti più opzioni di personalizzazione per la mappatura degli input. Tutto questo porterà a delle migliorie sorprendenti durante il gaming. L’aggiornamento è più marcato per Xbox che per la Playstation in verità, ma l’efficienza sarà all’avanguardia della tecnologia.

Steam-Valve: in cosa consiste l’aggiornamento?

Il cambiamento più grande rende Xbox One Elite Series 2 più utile quando si gioca con i giochi tramite Steam, con i pulsanti del paddle posteriori ora disponibili per la mappatura. Valve ha anche aggiunto il supporto per la nuova revisione dei controller Xbox che includono il pulsante di condivisione, che ora può anche essere mappato per qualsiasi funzione nel gioco. Entrambi i controller beneficeranno anche del supporto aggiuntivo per i trigger rumble, che ora possono essere utilizzati sui titoli supportati. Inoltre, ora è possibile riconoscere quattro controller Xbox contemporaneamente per i titoli multiplayer locali.

Playstation: un cambiamento sottile

L’aggiornamento fa meno per il controller DualSense di PlayStation 5. L’aggiornamento consente di attivare e disattivare il LED del controller, scegliendo tra un’accensione e uno spegnimento statico o una modalità dinamica che attiva i LED solo se è collegato più di un controller alla volta. Non è così ampio come il supporto Xbox, ma mostra che Valve sta ancora lavorando con DualSense a un certo livello. Forse potrebbe arrivare il supporto per i suoi unici trigger tattili. L’aggiornamento è disponibile solo sul client beta di Steam per ora, ma dovrebbe essere incorporato presto nel client di rilascio. Se stai utilizzando la versione beta, Valve consiglia di aggiornare manualmente il driver del controller e di riavviare il PC se hai problemi con la funzionalità.

Leggi anche: Console Xbox: i migliori giochi per i neofiti

Leggi anche: Quindi hai appena ricevuto una Sony PlayStation 5: e adesso?

Pagina Twitter Playstation: https://twitter.com/playstation

Pagina Twitter Xbox Italia: https://twitter.com/xboxitalia?lang=it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here