Console Xbox: i migliori giochi per i neofiti

"The World's Most Powerful Console"

0
1307
Xbox

Se ti stai spostando dal mondo della PlayStation, o se stai solo scegliendo il tuo primo gioco per console, ci sono tantissimi titoli Xbox che meritano di essere presi in considerazione. Certo, Microsoft non è stata così tanto aggressiva come Sony per fare pressione su esclusive ad alto budget. Tuttavia, non è che non ci sia niente con cui giocare. E Microsoft ha un vantaggio che Sony non ha: si tratta dell’Xbox Game Pass, ovvero il suo servizio in abbonamento con una selezione in continua rotazione con i titoli più noti.

Titoli imperdibili per Xbox: quali sono gli imperdibili?

In particolare, Game Pass dà anche accesso a tutti i giochi originali Xbox dal giorno del lancio e questi tioli non vengono mai tolti. Solo questo rende l’abbonamento un ottimo affare, piuttosto che spendere circa 60 euro per una nuova versione. Per la maggior parte dei giocatori, consigliamo di passare all’abbonamento Game Pass Ultimate che include il supporto per giochi Xbox e PC, oltre che alla modalità multiplayer Xbox Live. In alternativa, puoi pagare una quota che si avvicina ai 10 euro al mese per un Game Pass su console o PC separatamente.

Ecco una selezione di titoli disponibili su Game Pass

Halo: The Master Chief Collection

Dato che bisogna aspettare un altro anno per l’uscita di Halo Infinite, questo gioco ti dà la possibilità di immergerti nell’iconica serie FPS di Microsoft. La Master Chief Collection include tutte le caratteristiche di Halo con cui vorresti sicuramente avere a che fare, dimenticandoti il deludente Halo 5: Guardians. Offre quindi un modo immediato e fresco per vivere l’evoluzione del franchise. Anche se il gioco è stato rilasciato originariamente nel 2014, è stato aggiornato per fornire 120 fotogrammi al secondo su Xbox Series X. Master Chief non è mai stato così bello.

Forza Horizon e Forza Motorsport 7

La serie Forza di Microsoft ha qualcosa che può piacere a tutti. I giochi Horizon offrono un’esperienza di guida illimitata con un’ampia varietà di sfide e colonne sonore intriganti. Le versioni tradizionali di Motorsport offrono corse realistiche con tantissime auto e piste. È difficile sbagliare con un gioco Forza, ma le ultime versioni hanno rivisto i loro meccanismo, arrivando quasi alla perfezione. E come sempre, sono anche ottime vetrine per il nuovo hardware di gioco. 

Marce 5

Vale ancora la pena giocare l’altro importante franchise di sparatutto di Microsoft. Gears 5 , in particolare, si basa sui punti di forza del franchise con gloriosi pezzi di scena e molti modi per annientare i tuoi nemici (motoseghe, laser giganti, scegli tu). È anche uno dei giochi più belli che puoi trovare su Xbox Series X, grazie al suo aggiornamento di nuova generazione. E come bonus, hai un multiplayer liscio come la seta a 120 fps da aspettarti. 

Gears Tactics

Chi avrebbe mai pensato che un franchise noto per la presenza di eroi muscolosi con motoseghe sarebbe anche un solido gioco di strategia? Gears Tactics sembra quasi un miracolo, offre tutte le emozioni che ci aspettiamo dall’universo di Gears, tranne che viene fornito attraverso un tradizionale sistema di battaglia a turni. È fondamentalmente che XCOM incontra Gears, senza la difficoltà punitiva per cui è nota la serie precedente. Se sei più un fan dei giochi di ruolo che un cane da caccia, questa è la voce di Gears per iniziare.

Sea of ​​Thieves

Il simulatore di pirati di Rare è un gusto acquisito: è meglio sperimentarlo con gli amici e ha una curva di apprendimento profondo che potrebbe spegnere i giocatori occasionali. Tuttavia, vale la pena provare. In un’epoca in cui così tanti giochi iniziano a sembrare cloni di franchise popolari, Sea of ​​Thieves canta al suo ritmo. È il gioco ideale per chiunque abbia mai sognato di navigare con la propria nave pirata attraverso acque pericolose.

State of Decay 2

I giochi di sopravvivenza agli zombi sono una dozzina di questi tempi, ma anche così la serie State of Decay si distingue. Questo sequel perfeziona la configurazione del gioco originale: giochi nei panni di un sopravvissuto all’apocalisse zombi che deve costruire un accampamento, reclutare altri e tenere sotto controllo la minaccia dei non morti. Non aspettarti nessun tipo di grande narrativa. Come i migliori giochi di sopravvivenza, State of Decay 2 brilla quando si tratta di un gameplay emergente o delle avventure che hai mentre esplori i suoi sistemi complessi.

Sunset Overdrive

Uno dei primi titoli Xbox One, Sunset Overdrive è uno sparatutto davvero divertente che è stato praticamente dimenticato nel tempo. Insomniac Games ha creato qualcosa che è come un incrocio tra Jet Set Radio, Prince of Persia e la sua serie Ratchet & Clank. È un gioco meraviglioso che ti vedrà macinare attraverso linee elettriche e correre come se la tua vita dipendesse da questo mentre esplori una città distopica a mondo aperto. E ha un lanciagranate che spara orsacchiotti dinamite – come puoi non amarlo?

La cosa grandiosa di Xbox Game Pass è che ci sono sempre nuovi giochi in arrivo e Microsoft continua ad espandere il servizio con i titoli di EA Play e l’imminente acquisizione di Bethesda. Assicurati di dare un’occhiata a Contro l, che è stato senza dubbio il miglior gioco del 2019; Dragon Quest XI S, il debutto di quella lunga serie su Xbox; e Nier: Automata, un vero classico di culto. Tratta Game Pass come un buffet all you can eat e sono sicuro che troverai alcune gemme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here