Notifiche di WhatsApp: come disattivarle per le chat silenziose

0
1165

Eliminare il simbolo delle notifiche delle chat silenziate di WhatsApp si può? Naturalmente, e in poche mosse. Vediamo come fare su iOS e Android.

Le notifiche di WhatsApp per le chat silenziose: come eliminarle?

Già da tempo esiste la possibilità di silenziare le chat indesiderate, siano esse singole o di gruppo. Rimane però il problema delle notifiche di dette chat, che continuano comunque ad arrivare e fanno bella mostra di sé sull’icona verde. Prima si poteva soltanto disattivare suono e vibrazione, quindi potevamo non sentirle. Oggi WhatsApp ha inserito anche la funzione per bloccare il badge di notifica sull’icona. Anche se la chat in oggetto è silenziosa. In parole semplici, insomma, gli utenti avranno la possibilità di eliminare le notifiche anche senza aprire le chat. Vediamo come fare sui dispositivi Android e su iOS.

Disattivare le notifiche su Android

Su Android è già possibile accedere a questa nuova funzione. Per prima cosa dovete selezionare la chat che desiderate silenziare. Quindi, dovete cliccare sui tre puntini in alto a sinistra. Si aprirà un menù a tendina, da cui dovrete scegliere la voce Disattiva Notifiche. L’App di messaggistica permette di silenziare le chat per otto ore, una settimana oppure un anno. Non segnando la casella Mostra Notifiche, poi, non saranno fra i messaggi non letti.

Disattivare le notifiche su iOS

Su iOS il procedimento è analogo. Dovrete innanzitutto, anche qui, aprire la chat che vi interessa. Qui, dovrete semplicemente trascinare il dito sulla conversazione da destra verso sinistra. Si aprirà un menù: qui dovrete cliccare su Altro e poi su Silenzioso. Come già su Android, potrete scegliere tra silenziare per otto ore, per una settimana o per un anno. E anche qui dovrete togliere la spunta alla casella Mostra Notifiche: in questo modo non comparirà alcuna notifica sull’icona.

WhatsApp Web in arrivo chiamate e videochiamate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here