Star Wars Jedi: Survivor è in arrivo su PS4 e XB1

0
422

Durante la telefonata per i guadagni del primo trimestre 2024, Electronic Arts ha annunciato che Star Wars Jedi: Survivor verrà portato sulle console di vecchia generazione (PlayStation 4 e Xbox One). Questo è un po’ sorprendente, dato che lo sviluppatore Respawn Entertainment aveva precedentemente affermato che le vecchie console erano state saltate per offrire un’esperienza di nuova generazione con questo sequel di azione/avventura.

È chiaro che il potenziale di guadagno di una base di installazioni così ampia ha convinto EA, che punta a ottenere “valore a lungo termine” con le nuove uscite. Nel frattempo, i dirigenti hanno dichiarato che “milioni di giocatori” hanno già interagito con il gioco, rendendolo un successo commerciale. Nel comunicato stampa, l’editore ha anche affermato che gli utenti di Star Wars Jedi: Survivor trascorrono più tempo con il gioco rispetto al precedente capitolo, Fallen Order. Non è stato comunicato alcun termine per il lancio del gioco su PlayStation 4 e Xbox One.

Il più grande punto interrogativo è come il gioco possa funzionare su queste console notevolmente più deboli. Uno dei principali punti di critica è stato il suo rendimento insufficiente, soprattutto su PC, dove Respawn è stata costretta a scusarsi per lo stato deludente al momento dell’uscita. Da allora diverse patch hanno migliorato ma non risolto del tutto la situazione. Su PC, i giocatori dotati di una GPU GeForce RTX 40 possono anche sfruttare una mod DLSS 3 realizzata da PureDark per migliorare le prestazioni, anche se ovviamente questa non sarà un’opzione per PlayStation 4 e Xbox One.

Più tardi, nel corso della telefonata sui guadagni del primo trimestre del 2024, il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha annunciato l’arrivo di altri giochi del franchise dopo Star Wars Jedi: Survivor (citazione da Fool.com).

Certamente, mi piacerebbe vedere altri giochi del franchise Jedi nel corso del tempo, è un gioco straordinario che ci racconta una storia straordinaria – e certamente, ancora una volta, potremmo essere un po’ di parte. Ma la nostra sensazione, basata sul feedback che riceviamo dalla nostra comunità e sulla qualità del prodotto, è che si tratti di uno dei grandi successi della Galassia di Star Wars di quest’anno e che probabilmente continuerà a essere una parte molto significativa di quella Galassia per molti anni a venire. E certamente, quando lo porteremo su PlayStation 4 e Xbox One, pensiamo che ci sarà un’altra piccola spinta per il franchise.

Anche in questo caso, non c’è da sorprendersi, visto che persino Disney ha parlato dell’enorme successo di Star Wars Jedi: Survivor come base per sbloccare un potenziale ancora maggiore negli adattamenti videoludici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here