Sony Xperia Pro-I presto disponibile in Europa

0
360
Sony Xperia Pro-I

Novità per gli appassionati della fotografia. Sony Xperia Pro-I, il primo smartphone al mondo ad essere dotato di una fotocamera equipaggiata con sensore da 1’’, sarà presto disponibile in Europa al prezzo di 1.799 euro. I primi paesi che potranno beneficiare dell’acquisto di Xperia Pro-I sono Francia, Germania e Regno Unito. Non è ancora arrivata invece indicazione relativamente a quando sarà disponibile in Italia.

Sony Xperia Pro-I in arrivo in Europa?

Il mese scorso Sony ha presentato ufficialmente Sony Xperia Pro-I, uno smartphone che conquisterà gli appassionati di fotografia. Xperia Pro-I sarà infatti il primo smartphone al mondo ad essere dotato di una fotocamera equipaggiata con sensore da 1’’ e ottica ZEISS con apertura variabile, f/2.0 o f/4.0. Lo smartphone avrà una fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel, sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e sensore telefoto da 12 megapixel.  Molti si sono chiesti quando questo smartphone sarà disponibile sul mercato. La risposta è giunta nelle scorse ore. Sony Xperia Pro-I sarà disponibile in Francia e nel Regno Unito dal 2 dicembre, in Germania dal 7 dicembre e negli USA dal 10 dicembre. Non si hanno purtroppo ancora indicazioni se arriverà presto anche in Italia. Il prezzo sul mercato europeo è di 1.799 euro.

Quali sono le caratteristiche dello smartphone Sony?

Sony Xperia Pro-I è dotato di un display OLED HDR da 6,5 pollici con risoluzione 4K. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 888, 12 GB di RAM e 512 F^GB di spazio interno espandibile grazie al supporto microSD. È dotato di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel (con apertura variabile f/2.0-4.0), sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e sensore telefoto da 12 megapixel (con zoom 2x e apertura f/2.4). Ha anche una fotocamera frontale da 8 megapixel. Sony Xperia Pro-I è un DUAL SIM (nano + nano/microSD) con connettività 5G, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz/5GHz) 2 x 2 MIMO, Bluetooth 5.2, GPS/GLONASS, NFC, USB Type-C 3.1. Il nuovo smartphone dell’azienda nipponica ha anche una scocca resistente all’acqua e alla polvere.


Leggi anche: Sony sta pubblicando giochi PlayStation PC su Steam

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here