Secondo l’analista Kuo, Apple inizierà a utilizzare il modem 5G in-house a partire dal 2025

0
280
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Apple sta lavorando da tempo al proprio modem 5G e deve ancora lanciare un iPhone con un chip 5G interno. Attualmente il marchio si affida a Qualcomm e il famoso analista Ming-Chi Kuo ha confermato i rapporti precedenti affermando che la situazione non cambierà per i prossimi due anni, poiché si prevede che Apple passerà ai propri chip 5G interni a partire dal 2025.

Ciò significa che l’iPhone 15 e l’iPhone 16 del prossimo anno utilizzeranno i modem 5G di Qualcomm, mentre l’iPhone 17 potrebbe essere il primo iPhone a utilizzare il modem 5G sviluppato da Apple. Abbiamo anche sentito parlare dell’iPhone SE 4, che secondo quanto riferito è in ritardo fino al 2025, e che utilizzerà il chip 5G interno di Apple.
Non ci sono dettagli sui modem 5G di Apple, quindi non è chiaro che tipo di miglioramenti e vantaggi apporterà agli iPhone rispetto ai chip 5G di Qualcomm.

All’inizio di quest’anno abbiamo appreso che Apple sta valutando la possibilità di utilizzare il proprio chip wireless per la connettività Bluetooth e Wi-Fi sugli iPhone, mentre il primo iPhone che utilizzerà il chip wireless interno di Apple arriverà nel 2025.

Il gigante tecnologico starebbe anche valutando la possibilità di combinare i chip wireless e cellulari per risparmiare sui costi di produzione e migliorare l’efficienza energetica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here