Samsung presenta il primo gioco al mondo che utilizza il formato HDR10+ GAMING

0
194

Samsung ha presentato ufficialmente il primo gioco HDR10+ GAMING al mondo, “The First Descendent”, sviluppato in collaborazione con NEXON. Il gioco sarà presentato alla Gamescom 2023 e “The First Descendent” sarà il primo titolo di gioco a utilizzare lo standard HDR10+ GAMING creato da HDR10+ Technologies LLC.

Grazie all’HDR10+ GAMING, i giocatori potranno vivere un’esperienza di gioco eccezionale grazie a un contrasto più profondo, a colori ricchi e a una luminosità bilanciata. Inoltre, grazie all’HDR10+, i giocatori vedranno una rappresentazione accurata dei dettagli nelle ombre scure e nelle aree più luminose. Altri vantaggi degli standard di gioco HDR10+ includono risposte quasi istantanee, bassa latenza, supporto della frequenza di aggiornamento variabile e altro ancora.

Samsung ha co-fondato HDR10+ Technologies LLC nel 2018 e l’ha mantenuta libera da royalty. Si tratta di un’alternativa gratuita a Dolby Vision. Grazie a ciò, l’ecosistema HDR10+ è cresciuto fino a 155 partner e oltre 7.000 dispositivi certificati. Hyun Kim, vicepresidente esecutivo e viceresponsabile dello sviluppo aziendale di NEXON, ha dichiarato: “Adottando HDR10+ GAMING, stiamo dando vita al gioco in un modo che prima non era possibile. Questa partnership con Samsung sta anche alzando il livello dei giochi HDR e siamo entusiasti di inaugurare questo nuovo standard di qualità dell’immagine nei videogiochi”.

Il primo beta test aperto del gioco “The First Descendent” inizierà il 19 settembre. I giocatori di tutto il mondo potranno partecipare all’open beta test e vivere un’esperienza di gioco mai vista prima. Si noti che i giocatori cinesi non potranno partecipare all’open beta test di The First Descendant.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here