Samsung Galaxy Watch 4: arrivate tutte le caratteristiche

Ora è possibile sapere pressoché tutto sulla nuova serie di smartwatch grazie a un leak

0
1064
Samsung Galaxy Watch 4

Grazie a un leak sono apparse in rete immagini e schede tecniche della nuova linea di smartwatch del colosso tecnologico sudcoreano. Trattasi della serie Samsung Galaxy Watch 4, che si comporrà di quattro dispositivi, due che seguiranno il modello tradizionale previsto e due nella variante Classic. Le differenze tra le due varianti riguarderanno sostanzialmente i materiale, e non le caratteristiche tecniche e le varie funzionalità.  

Cosa si sa finor della linea Samsung Galaxy Watch 4?

Sono apparse in rete diverse immagini e descrizioni della serie di smartwatch Samsung Galaxy Watch 4. Le novità riguardano sia il modello tradizionale che la versione Classic. Le descrizioni forniscono diverse importanti informazioni sulle caratteristiche e le funzionalità di questi dispositivi del colosso tecnologico sudcoreano. A rivelare tutto questo è stato il leak WinFuture, che è riuscito a pubblicare ciò che finora si sa su questa futura linea di smartwatch.

La serie si comporrà di quattro modelli

La serie di smartwatch si comporrà in totale di quattro dispositivi: Samsung Galaxy Watch 4 con cassa da 40 mm, Watch 4 con cassa da 44 mm, Watch 4 Classic con cassa da 42 mm e Classic con cassa da 46 mm. Dal punto di vista tecnico, non sono previste differenze sostanziali tra le varianti tradizionali e quelle Classic. L’unica cosa a cambiare saranno i materiali impiegati per la realizzazione. I modelli di smartwatch presentano una lunetta girevole aggiuntiva. La presentazione ufficiale della linea è prevista per l’11 agosto.  

Scheda tecnica dei Samsung Galaxy Watch 4

Questa è invece la scheda tecnica riassumente le caratteristiche e le principali funzionalità dei quattro modelli di Samsung Galaxy Watch 4:

  • Display: Super AMOLED da 1,19 pollici (casse da 40 e 42 mm); Super AMOLED d 1,36 pollici (casse da 44 e 46 mm). Risoluzione 450×450 pixel e protezione Gorilla Glass (per casse da 40 e 42 mm)
  • Processore: Samsung Exynos W920
  • RAM: 1,5 GB
  • Memoria integrata: 16 GB
  • Tipologia sistema operativo: Wear OS con interfaccia One UI Watch 3.5
  • Principali caratteristiche: WLAN 2,4 + 5,0 GHz, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, 4G LTE (opzionale)
  • Funzionalità principali: cardiofrequenzimetro, sensore SpO2, monitor del sonno, certificazione MIL-STD-810G, certificazione IP68, tracciamento fitness, resistenza fino a 5 ATM
  • Batteria: 247 mAh (casse da 40 e 42 mm); 361 mAh (casse da 44 e 46 mm).
  • Dimensioni del dispositivo: 41,5 x 4,5 x 11,2 mm (casse da 40 e 42 mm); 45,5 x 45,5 x 11 mm (casse da 44 e 46 mm)
  • Massa: 50 grammi (casse da 44 e 46 mm)

Leggi anche: Samsung lavora al nuovo sensore fotografico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here