Quali paesi hanno le nuove mappe dettagliate di Apple? Elenco completo del 2023

0
849

Le nuove mappe dettagliate di Apple Maps si stanno diffondendo in nuovi Paesi. Ecco l’elenco completo dei Paesi in cui sono disponibili le nuove mappe dettagliate di Apple Maps. È difficile da credere, ma Apple Maps compie dieci anni nel 2023. Più tardi quest’anno compirà 11 anni. Ma è solo quando Apple Maps ha compiuto 6 anni nel 2018 che l’applicazione si è avvicinata ad essere un vero e proprio concorrente di Google Maps. Nel 2018 Apple ha iniziato a distribuire nuove mappe iperdettagliate negli Stati Uniti. Negli anni successivi, queste mappe dettagliate si sono estese ad altri Paesi, con un’altra mezza dozzina che ha appena ricevuto gli aggiornamenti a partire da aprile 2023. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Mappe dettagliate di Apple, a partire dai Paesi in cui sono disponibili. Questo mese Apple ha annunciato l’espansione delle Mappe dettagliate di Apple ad altri sei Paesi: Austria, Croazia, Cechia, Ungheria, Polonia e Slovenia. In questo modo, le nuove mappe dettagliate di Apple sono presenti in un numero maggiore di luoghi.

Ma in quanti Paesi sono presenti le nuove mappe?

C’è un eccellente blog di Apple Maps gestito da Justin O’Beirne, che è un po’ un esperto del software di mappatura di Apple, e grazie al suo lavoro ora abbiamo un elenco completo a partire da aprile 2023. I Paesi che supportano le nuove Mappe di Apple sono:

Andorra
Austria
Australia
Belgio
Canada
Croazia
Repubblica Ceca
Francia
Finlandia
Germania
Ungheria
Israele
Italia
Irlanda
Liechtenstein
Lussemburgo
Monaco
Paesi Bassi
Nuova Zelanda
Norvegia
Territori palestinesi
Polonia
Portogallo
San Marino
Arabia Saudita
Singapore
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Regno Unito
Stati Uniti d’America
Città del Vaticano

Per ora sono 33 paesi e territori. Sfortunatamente, i Paesi del mondo sono 195 (se si considerano i dati dell’ONU), il che significa che Apple Maps ha ancora molta strada da fare per quanto riguarda le mappe dettagliate. Justin O’Beirne ha fatto i conti dopo le ultime aggiunte di Apple Maps in Austria, Croazia, Cechia, Ungheria, Polonia e Slovenia e ha scoperto che le nuove mappe dettagliate di Apple Maps coprono ora il 21,6% della superficie terrestre del pianeta, che ospita l’11,7% della popolazione mondiale. Ovviamente, Apple sembra essersi concentrata sul lancio delle nuove mappe in alcune delle regioni più redditizie, soprattutto in Nord America e in Europa. Tuttavia, le nuove mappe dettagliate mancano ancora nei principali territori commerciali di Apple, tra cui Giappone, Cina e India.

Quali sono le novità delle mappe dettagliate di Apple Maps?

In breve, le nuove mappe dettagliate di Apple Maps sono molto più ricche di dettagli rispetto a quelle originali. È possibile notare una migliore rappresentazione degli edifici, una migliore palette di colori e elementi come le strisce pedonali e altri segnali stradali. Annunciando l’arrivo delle nuove Mappe in Austria, Croazia, Cechia, Ungheria, Polonia e Slovenia, Eddy Cue, senior vice president of Services di Apple, ha spiegato: “Mappe è stata ricostruita da zero, con una navigazione migliore, dettagli più ricchi, informazioni più accurate sui luoghi e funzioni straordinarie che solo Apple può offrire, come Look Around, Natural Language Guidance e altro ancora. Ora è più facile che mai per gli utenti trovare i luoghi che amano e arrivare dove sono diretti”. È giusto dire che le nuove e dettagliate Mappe di Apple hanno un aspetto migliore di quelle di Google. E la nuova funzione Look Around, che è la versione Apple di Google Maps Streetview, è a dir poco stupefacente. Look Around fa sembrare Streetview arcaico. Tuttavia, Google Maps batte ancora Apple Maps su alcuni fronti. Un’area in cui Google Maps domina è quella delle informazioni sui punti di interesse (POI). Si tratta delle schede che appaiono quando si tocca un’attività commerciale o un punto di riferimento. I dati dei POI di Google, dalle foto alle recensioni, sono molto più dettagliati di quelli di Apple Maps. Per quanto tempo ancora, però, non è dato sapere. È probabile che Apple introduca ulteriori miglioramenti per Apple Maps in iOS 17.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here