Posta robotizzata: Russian Post collabora con Yandex

A Mosca si potranno ammirare i robot che consegnano la posta

0
242
Posta robotizzata

A Mosca si potrà godere della posta robotizzata. Russian Post ha infatti stretto una collaborazione con Yandex per robot a guida autonoma che consegnano pacchi. Inizialmente saranno impegnati 36 robot in 27 uffici postali della capitale russa.

Posta robotizzata: una nuova opzione in Russia?

Dopo che è stata stretta una collaborazione tra il gigante della tecnologia Yandex e il servizio statale Russian Post, i robot a guida autonoma hanno iniziato a consegnare pacchi in alcuni quartieri di Mosca. In una dichiarazione congiunta, Yandex e Russian Post hanno affermato che 36 robot rettangolari delle dimensioni di una valigia saranno utilizzati in 27 uffici postali della capitale russa come parte di un progetto pilota. I destinatari dei pacchi saranno in grado di selezionare la consegna robot tramite un’app. Gli utenti possono seguire i robot a sei ruote mentre attraversano la città. Inoltre possono anche accedere al loro pacco utilizzando un codice di verifica univoco. “Ogni parte della catena logistica può essere automatizzata e le tecnologie cambiano i processi in ogni fase: dal primo all’ultimo miglio“, ha affermato Stanislav Chernin, responsabile dell’innovazione di Russian Post.

Yanedx e i robot

Yandex ha già 50 robot delle dimensioni di una valigia che consegnano cibo per GrubHub presso l’Ohio State University e in alcune località in Russia. Ad agosto, ha annunciato che stava acquistando la quota di Uber Technologies Inc. nella loro impresa di guida autonoma. Ora il legame con il servizio postale potrebbe ampliare Yandex. Russian Post ha oltre 38.000 filiali nel paese più grande del mondo e gestisce più di 108 milioni di pacchi ogni anno. La Russia è il paese più grande del mondo e l’uso di robot o droni potrebbe essere un modo conveniente per offrire servizi in aree remote o scarsamente popolate. 


Leggi anche: Amazon presenta il suo primo robot domestico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here