Amazon presenta il suo primo robot domestico

0
206

Amazon ha annunciato per il mercato statunitense il suo primo robot domestico. Astro, questo il suo nome, si presta a diventare unico nel suo genere. La società americana ha puntato molto su questo nuovo apparecchio le cue funzionalità sono in larga parte legate all’ambiente domestico. Tuttavia, nulla esclude che in futuro potrebbe avere anche altre caratteristiche.

Amazon robot: come funziona Astro?

Astro prende spunto, in un certo senso da Alexa, poichè agisce mediante comandi vocali. Installandolo in casa, questo robot sarà in grado di agire in determinati contesti e avrà la capacità di monitorare l’ambiente in poco tempo. Astro infatti è dotato di una telecamera periscopica che gli consente di studiare a 360° l’ambiente in cui opera. Al contempo possiede altre capacità importanti come rispondere alle videochiamate o azionare un motore di ricerca. Come detto però lo scopo principale per cui è stato creato è domestico: il robot infatti è specializzato nel risolvere problemi che potrebbero accadere in casa.

Dave Limp, capo dei dispositivi e dei servizi di Amazon, ha dichiarato: “Siamo andati oltre gli schermi con Alexa. Sappiamo che i clienti non volevano solo un dispositivo su ruote ma qualcosa di unico e personale. Ed è quello che abbiamo realizzato con Astro”.


Kindle Paperwhite Kids: il nuovo lettore e-book di Amazon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here