Huawei: emergono nuove indiscrezioni su Harmony OS 3

0
213
Huawei aggira il divieto

Huawei sembra in procinto di ufficializzare il suo nuovo sistema operativo chiamato Harmony OS 3. Dopo che il colosso cinese ha dovuto fare a meno di Google si è dovuto reinventare un nuovo sistema operativo molto promettente e apprezzato.

Lo scorso giugno 2021 infatti il gigante cinese annunciò la separazione da Google a seguito del bando presentato dal presidente Donald Trump. Per l’azienda Harmony OS ha un ruolo fondamentale nel successo degli ultimi mesi e si sta dimostrando un grande rivale per Android di Google.

Huawei: quando sarà disponibile Harmony OS 3?

Al momento non si sà quasi nulla della data del rilascio del download. Tuttavia, si potrebbe pensare che Huawei lancerà il suo SO a fine ottobre durante la Huawei Developer Conference. Harmony OS 2 infatti ebbe la sua benedizione ufficiale proprio nell’edizione 2020 che si tenne a settembre. La notizia di una presentazione ufficiale il prossimo 24 ottobre alla conferenza annuale è stata confermata anche da un dipendente di Huawei mediante un post sui social, come riporta IT Home News.

Accanto a questo aggiungiamo che potrebbe essere la volta buona che Huawei annunci qualcosa anche per il mercato europeo. Al momento infatti i nuovi sistemi operativi Harmony, nati come detto come risposta ad Android, al di fuori della Cina sono usati solo dagli esperti e non dal pubblico. Che sia arrivata la volta buona di vedere questo sistema operativo anche in Europa e in Italia?


Huawei svela il cellulare della serie Nova 9

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here