Poco Watch: recensione del primo smartwatch di Poco

0
7428

Recensione di Poco Watch, un dispositivo compatto e leggero più simile a una smart band che a un vero smartwatch, Poco Watch offre il solito mix di monitoraggio della salute, GPS dual-band e display AMOLED. Il tutto condito con affermazioni fino a due settimane di durata della batteria e un prezzo di € 79. Quanto è buono il primo smartwatch di Poco e dove si trova nel mare di fitness tracker e smartwatch economici?

Il design: Poco Watch

La prima cosa che noti del Poco Watch è il suo peso. Con 31 grammi, Poco Watch è circa 18 grammi più pesante di un Mi Band 5 anche se è ancora molto leggero al polso. Personalmente ho dimenticato di averlo persino legato dopo pochi minuti di utilizzo, il che è un punto bonus nel nostro libro. L’orologio ha uno spessore di poco meno di 10 mm, il che lo rende uno degli smartwatch più sottili sul mercato e persino più sottile della maggior parte dei cinturini intelligenti. L’involucro è realizzato in plastica che ha una finitura opaca sul retro dove si trovano il sensore ottico e la porta del dispiacere.

Ampio display touch AMOLED da 1,6 pollici

Con una risoluzione di 320 x 360 pixel con funzionalità AOD (always-on display). Sebbene sia abbastanza grande per la maggior parte dei casi d’uso, il display non occupa molto spazio e sembra persino minuscolo rispetto ad altri smartwatch. Le dimensioni ridotte sono in realtà un vantaggio se si preferisce l’ergonomia. La nostra unità di prova è disponibile in nero, ma puoi anche prendere il Poco Watch nei colori blu e avorio con cinturini in tinta. Sarebbe stato bello vedere un’opzione gialla dato che è il colore de facto del marchio Poco.

Il cinturino: Poco Watch

Poco offre un cinturino per orologio in morbido silicone da 125–205 mm non standard con fibbia e fermaglio per una vestibilità sicura. Il materiale del cinturino è abbastanza morbido al tatto anche se i punti di attacco sono proprietari, quindi non sarai in grado di scambiare facilmente i cinturini in movimento. Poco Watch è resistente all’acqua fino a 50 m (5 ATM) e può monitorare le tue nuotate senza problemi. Il pacchetto di vendita è composto dall’orologio e da un caricatore magnetico proprietario a due pin che termina in una porta USB-A.

Caratteristiche tecniche

L’hardware del Poco Watch è identico al Redmi Watch 2 dell’anno scorso fino alle dimensioni e al sistema operativo proprietario. Ottieni misurazioni SpO2, monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, monitoraggio del sonno e dello stress. Poco ha anche aggiunto un’opzione di monitoraggio della salute femminile e un’app integrata per l’allenamento della respirazione. Puoi monitorare oltre 100 modalità di fitness con 17 modalità professionali e 100 modalità di fitness estese.

Il rilevamento della posizione dual-band autonomo

Con supporto per il posizionamento satellitare GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou. L’orologio può anche inviare le notifiche delle app al tuo polso anche se non puoi interagire con esse e puoi rifiutare le chiamate. Non c’è modo di rispondere alle chiamate sull’orologio poiché manca di altoparlanti e microfono. Al rialzo, il motore di vibrazione qui è eccezionalmente potente che ti assicura di ricevere le tue notifiche.

Lo schermo AMOLED dell’orologio è dotato di funzionalità e luminosità automatica

In alternativa, è possibile selezionare uno dei cinque livelli di luminosità manuale da utilizzare in ogni momento. Il motore di vibrazione di Poco Watch è abbastanza potente con l’impostazione predefinita e puoi persino alzarlo a un livello ancora più alto dal menu delle impostazioni. Poco Watch si accoppia tramite Bluetooth e hai bisogno dell’app Mi Fitness, disponibile sia su iOS che su Android per accoppiare l’orologio e fare qualsiasi cosa.

L’orologio supporta quadranti personalizzabili

Puoi memorizzare fino a 14 stili alla volta e quadranti AOD che puoi scaricare dal negozio di quadranti. In alternativa, puoi creare il tuo quadrante personalizzato con un’immagine a tua scelta. L’app Mi Fitness di Xiaomi fornisce metriche ben strutturate per il monitoraggio dell’attività e della salute. Ottieni grafici giornalieri, settimanali e mensili per la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue e i livelli di sonno. Inoltre, sono disponibili riepiloghi giornalieri e grafici con suddivisioni per ciascuna categoria. Anche il monitoraggio dei passi, le calorie bruciate e i dati dell’allenamento vengono registrati in ordine cronologico e puoi sincronizzare le tue statistiche con Strava. Poco Watch supporta anche il rilevamento automatico dell’allenamento e puoi collegare la lettura dell’orologio all’app per la salute nativa del tuo telefono o Strava.

Prestazione: Poco Watch

Esegue un sistema operativo proprietario abbastanza minimalista e non così lontano dai sistemi operativi visti sulle smart band. Non c’è supporto per app di terze parti, quindi sei bloccato con venti app integrate. Al risveglio l’orologio rivela il quadrante dell’orologio con tutte le sue diverse complicazioni. Puoi toccare due volte lo schermo per riattivarlo o premere il pulsante situato sul lato destro o in alternativa attivare il gesto di rotazione del polso. Il display AOD è una buona opzione da avere in quanto puoi controllare l’ora e la data a colpo d’occhio senza

Scorrendo verso sinistra o verso destra si accede ai widget

Si può scorrere tra di essi o interagire direttamente. Puoi avere solo un totale di sette widget contemporaneamente nonostante ci siano nove widget opzionali nell’app Mi Fitness. Scorrendo dall’alto si arriva alle notifiche mentre si va nella direzione opposta, si rivelano le impostazioni rapide e l’indicatore di durata della batteria. C’è un ritardo apparente durante lo scorrimento delle notifiche che diventa abbastanza evidente più messaggi si accumulano nelle notifiche. Tuttavia, l’orologio gestisce tutti i tipi di notifiche e lingue e si sincronizzano istantaneamente dal telefono accoppiato.

Il monitoraggio della salute è alla pari con altri dispositivi

Ciò significa che le misurazioni sono utili come riferimento personale ma non sono in alcun modo di grado di diagnosi medica. In un confronto diretto con un pulsossimetro dedicato, i valori di Poco Watch variavano di appena l’1% sia per le misurazioni di SpO2 che per la frequenza cardiaca. I risultati del monitoraggio del sonno vengono visualizzati solo per la notte precedente sull’orologio e non è possibile ottenere un confronto dettagliato a meno che non si acceda all’app Mi Fitness sul telefono. Gli orari generali di addormentamento e sveglia erano puntuali anche se l’orologio non è riuscito a catturare alcune delle mie corse d’acqua di mezzanotte. L’orologio esegue anche il rilevamento del movimento rapido degli occhi (REM) con guasti.

Poco F3: nuova verniciatura Moonlight Silver

Il monitoraggio del fitness è soddisfacente

Anche se non offre molto rispetto a una smart band. L’unica area di miglioramento rispetto a una Mi Band qui è che puoi avere letture dell’allenamento più dettagliate sull’orologio stesso senza dover accedere all’app complementare sul tuo telefono. Avere il GPS a bordo è un altro vantaggio se stai monitorando le tue corse. Poco Guarda i dati di monitoraggio della salute e dell’attività Poco Guarda i dati di monitoraggio della salute e dell’attività Poco Guarda i dati di monitoraggio della salute e dell’attività Poco Guarda i dati di monitoraggio della salute e dell’attività

Durata della batteria

Poco Watch offre una capacità della batteria di 225 mAh valutata a 14 giorni di utilizzo misto. Nei miei test, l’orologio sarebbe durato dai tre ai quattro giorni di utilizzo intenso. Ciò includeva notifiche costanti, frequenza cardiaca 24 ore su 24, ossigeno nel sangue, monitoraggio del sonno e dello stress. Con le notifiche costanti, il monitoraggio della frequenza cardiaca e della SpO2 abilitati, l’orologio riesce a durare tre giorni interi. Con le opzioni più avanzate e assetate di energia disattivate, Poco Watch è all’altezza delle sue richieste di batteria di due settimane, anche se è solo controllando l’ora e forse spremendo in alcuni allenamenti durante la settimana.

Poco Watch si carica magneticamente

Tramite un caricatore proprietario a due pin. Nel mio test, la carica dallo 0 al 50% ha richiesto 35 minuti mentre una ricarica completa fino al 100% ha richiesto 75 minuti. Poco Watch è un orologio compatto ben costruito che ricorda più da vicino un cinturino intelligente che un vero smartwatch in termini di funzionalità. Presenta un luminoso display AMOLED da 1,6 pollici che è abbastanza nitido per l’uso quotidiano e offre comodi quadranti AOD.

Sentenza: Poco Watch

L’esperienza del software non è delle migliori in circolazione e puoi sicuramente notare le animazioni del sistema lente, soprattutto quando si tratta di notifiche. Il monitoraggio della salute e dell’attività è alla pari con i cinturini per il fitness, anche se ottieni il vantaggio aggiuntivo di avere i record di allenamento archiviati sull’orologio. A 79€ Poco Watch è un po’ caro per quello che offre. Se desideri la funzionalità del fitness tracker e una durata della batteria di lunga durata in un fattore di forma leggermente più grande con uno schermo AMOLED grande e luminoso, vale la pena esaminare il Poco Watch. Se vuoi svolgere attività da smartwatch come rispondere alle chiamate e rispondere alle notifiche dal tuo polso, dovrai aumentare il budget e cercare altrove.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here