OnePlus Open: Si vocifera la data di lancio del primo dispositivo pieghevole del marchio

0
458
OnePlus 9R

Il primo smartphone pieghevole di OnePlus si chiama Open e, secondo una fonte autorevole, dovrebbe essere ufficializzato a metà ottobre. La finestra di lancio collocherebbe il OnePlus Open sulla scia del Pixel 8 di Google, che sarà presentato il 4 ottobre.

Evento di lancio ufficiale del OnePlus Open negli USA

A seguito del ritardo segnalato dall’azienda cinese, ora è stata riservata una nuova data di lancio per il OnePlus Open. Max Jambor, che di recente è stato anche la fonte di importanti fughe di notizie su OnePlus, ha affermato in un nuovo post sulla piattaforma X che il dispositivo sarà annunciato in un evento il 19 ottobre. In precedenza si era detto che l’evento si sarebbe tenuto a New York, la stessa sede in cui l’anno scorso ha debuttato il OnePlus 10T.

Allo stesso modo, la tempistica colloca il primo portatile pieghevole di OnePlus due settimane dopo l’annuncio dei Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Sarà quindi interessante vedere come l’azienda posizionerà e commercializzerà il OnePlus Open. Tuttavia, il lancio potrebbe essere seguito da un immediato pre-ordine del OnePlus pieghevole in alcuni mercati selezionati.

OnePlus Open: Design e specifiche tecniche


Il OnePlus Open, di cui si vociferava inizialmente come OnePlus Fold, era già trapelato ampiamente in passato. Le sue specifiche includono uno schermo di copertura OLED da 6,3 pollici e un display principale pieghevole da 7,8 pollici con risoluzione 2K. Inoltre, entrambi i pannelli hanno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La forma del dispositivo rispecchia quella del Google Pixel Fold con dimensioni più corte ma più ampie rispetto al telaio più alto del Samsung Galaxy Z Fold 5 (recensione).

Oltre alla superficie dello schermo, sappiamo qualcosa sulla fotocamera del OnePlus Open. Ovviamente presenta un’isola circolare sul retro e ospita un kit di tre fotocamere che comprende uno scatto principale da 48 MP. C’è anche una nuova fotocamera periscopica da 64 MP abbinata al sensore ultra-wide da 48 MP. Allo stesso tempo, OnePlus ha mantenuto il marchio Hasselblad dal OnePlus 11 (recensione).

Non si sa ancora quanto costerà il OnePlus Open. Tuttavia, sarebbe logico che OnePlus continuasse a seguire la sua collaudata strategia e a sottoquotare i suoi concorrenti in termini di prezzo. A titolo di riferimento, il Pixel Fold e il Galaxy Z Fold 5 vengono venduti a 1.800 dollari l’uno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here