Nuovi Mac Apple: ecco cosa ci si dovrebbe aspettare

Novità anche per AirPods

0
180
Carenza di chip

Durante l’ultimo evento Apple la casa di Cupertino non ha fornito alcune nuove indicazioni in merito ai nuovi modelli di Mac. È tuttavia possibile che ci siano altri eventi a breve in cui si parlerà di ciò. Nel particolare, è previsto entro il prossimo anno il lancio di nuovi iMac, Mac Mini, MacBook Pro e Workstation Mac Pro.

Cosa aspettarsi con i nuovi Mac di Apple?

Nel corso del “California Streaming” di Apple sono state tante le novità introdotte dalla casa di Cupertino, specie per quanto riguarda iPhone 13, Apple Watch Series 7 e iPad Mini. Sono tuttavia mancate, a differenza delle aspettative di molti, notizie fresche sui nuovi modelli di Mac e AirPods. Sul fronte pc, però, non si preclude la possibilità che Apple possa iniziare a lanciare sul mercato qualche nuovo modello. Pare sia previsto, secondo indiscrezioni, un ulteriore evento Apple nelle prossime settimane, evento nel quale si potrebbe parlare appunto di queste novità. Ecco quali sarebbero le ultime notizie che gli utenti potrebbero aspettarsi.

MacBook Pro, Workstation Mac Pro, Mac Mini e iMac: le novità

La prima novità riguarda i MacBook Pro, sia da 14 che da 16 pollici, riprogettati e alimentati da un nuovo chip M1X. Secondo alcune fonti, questi dispositivi potrebbero comparire già il prossimo anno. La riprogettazione riguarderà in particolare i bordi piatti e il ritorno del caricatore magnetico MagSafe. Un importante arrivo potrebbe essere rappresentato anche dai nuovi Mac Mini, iMac e Workstation Mac Pro. Si ipotizza pertanto un modello di Mac Mini aggiornato, nonché un iMac di dimensioni maggiori. Oltre che un MacBook di fascia bassa, inoltre, si prevede la comparsa sul mercato di un aggiornamento della workstation Mac Pro.

Novità anche sul fronte AirPods

Le tante presunte novità dei Mac potrebbero addirittura accompagnare quelle degli AirPods. Già fino a poco tempo fa, diversi utenti supponevano che una terza generazione di questi auricolari sarebbe stata presentata insieme con iPhone 13, tuttavia non è stato così. Il debutto potrebbe comunque datarsi attorno al periodo natalizio. Fatto sta che saranno presenti diversi cambiamenti significativi. Presumibilmente, infatti, il nuovo modello presenterà una certa similitudine con gli AirPods Pro in termini di design, anche se vi saranno una nuova custodia e steli più corti. La cancellazione del rumore potrebbe tuttavia essere presente nei soli AirPods Pro.


Leggi anche: I Mac potrebbero avere una migliore fotocamera da 1080p

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here