Nintendo Switch Pro potrebbe uscire nel 2021

La Nintendo Switch Pro sarà presto nelle nostre mani?

0
340
Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro potrebbe venire rilasciata nel 2021. Un leaker affidabile svela il mistero su potenziali piani di lancio e specifiche estremamente interessanti relative alla per la nuova console.

Quando giocheremo con la Nintendo Switch Pro?

La console sarà presto nostra. Questo almeno secondo quanto ci riporta un leak che ne annuncia il rilancio entro il 2021. Infatti, come riportato da Wccftech, l’insider del settore Nate Drake si è rivolto a ResetEra per discutere della console Nintendo Switch Pro. Il leaker ha affermato che Nintendo molto probabilmente potrebbe annunciare la Switch Pro nel 2021. Inoltre, ha affermato anche che la console è in grado di visualizzare immagini 4K e può vantare la tecnologia DLSS di Nvidia. Non male, eh? Ma, un attimo… cos’è esattamente la tecnologia DLSS e perché non possiamo che accoglierla felicemente?

DLSS, noto anche come Deep Learning Super Sampling, è uno strumento di upscaling della risoluzione di Nvidia che offre frame rate e risoluzioni più elevati e, allo stesso tempo, utilizza meno risorse GPU. Nvidia ha descritto il DLSS come una delle proprie “caratteristiche grafiche più importanti”, nonché un pezzo di tecnologia grafica davvero “rivoluzionaria”.

Le dichiarazioni del leaker

Parlando di Switch Pro, NateDrake ha dichiarato: “Non parlerò più delle specifiche tecniche di me. Ha DLSS e ha funzionalità 4k. Non c’è motivo di andare più a fondo in questo momento. Questo è sufficiente per illustrare il dispositivo è un aggiornamento significativo. “

Il leaker ha aggiunto anche: “Diciamo che sono fiducioso che sarà annunciato quest’anno”. Ha poi aggiunto: “Un ritardo al 2022 dovrebbe essere comunicato nei prossimi mesi, poiché i kit di sviluppo e i partner di terze parti iniziano a pianificare il software per il dispositivo. A partire da questo momento (18 febbraio 2021), credo che la speranza rimanga per un lancio nel 2021 “. Ciò si accorderebbe con i rapporti precedenti, secondo i quali Switch Pro avrebbe uno schermo portatile migliore grazie all’uso di Mini LED.

Giochi annunciati

Siamo ormai prossimi al quarto anniversario dell’uscita di Switch, con Nintendo che ha recentemente organizzato un Direct e che ha già annunciato una miriade di giochi in arrivo. Tra questi, Skyward Sword HD, Splatoon 3, Mario Golf: Super Rush e Project Triangle Strategy sono stati tra i principali annunci resi noti durante il recente Direct. Probabilmente, annuncio che i fan desideravano di più era l’aggiornamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, che è apparso l’ultima volta durante la sua presentazione all’E3 2019.

Nell’ultima serie di Direct Zelda, il produttore Eiji Aonuma ha detto che le notizie su BoTW 2 dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno. Aonuma-san ha dichiarato: “Sono sicuro che molti di voi mi hanno visto e hanno pensato che potessero esserci novità nel sequel del gioco Breath of the Wild. “Sfortunatamente, non abbiamo nulla da condividere in questo momento. Lo sviluppo sta procedendo senza intoppi e dovremmo essere in grado di portarti alcune informazioni quest’anno. Per ora, dovremo chiederti di aspettare ancora un po’”.

Se la rivelazione di Switch Pro è prevista per il 2021, è assai probabile che Breath of the Wild 2 apparirà proprio durante quell’annuncio. Sarebbe infatti il gioco perfetto per far sfoggio della potenza della nuova Switch e creare entusiasmo, dato che probabilmente si tratta dell’unico gioco che i fan di Switch non vedono l’ora di vedere prossimamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here