-Nintendo Direct: quali saranno i prossimi videogiochi?

0
664

Il -Nintendo Direct di oggi 28 Giugno ha evidenziato una serie di giochi di terze parti in arrivo su Nintendo Switch per il resto dell’anno e oltre. Come previsto, la vetrina si è concentrata sui giochi realizzati da società non Nintendo, ma c’erano ancora molti momenti salienti e diverse esclusive. Per gli appassionati videoludici si tratta di una finestra imprescindibile per conoscere quali prodotti verranno commercializzati e se rispondono alle loro preferenze. Facciamo un viaggio all’interno di Nintendo witch per conoscere quali saranno i prossimi videogiochi inseriti.


Metroid Prime: arriva il remaster della saga


Nintendo Direct: in arrivo Monster Hunter

Lo spettacolo inizierà con Monster Hunter Rise Sunbreak, che verrà lanciato questa settimana. Un aggiornamento del titolo con ancora più mostri da uccidere arriva ad agosto e ha il titolo jazz di Seething Bazelgeuse. Ma soprattutto c’è una demo disponibile ora.

Il prossimo sarà il venerabile Nier Automata, l’acclamato gioco di ruolo di PlatinumGames del 2017. Ora è diretto su Nintendo Switch tramite una nuova edizione The End of YoRHa che contiene DLC precedenti e nuovi costumi. Parte il 6 ottobre.

L’avventura puzzle surreale Lorelai and the Laser Eyes è un indie pubblicato dall’Annapurna in arrivo per la prima volta su console nel 2023 tramite Switch.

Super Bomberman R2 è un nuovo gioco Bomberman in arrivo su Switch l’anno prossimo, dove possono giocare insieme fino a 15 persone. C’è anche una modalità creatore di scena.

Mega Man Battle Network Legacy Collection è una raccolta di dieci classici giochi Mega Man dell’era Game Boy Advance in arrivo su Switch nel 2023. C’è anche una galleria d’arte e una modalità musicale con più di 150 brani di tutta la serie. In digitale, sarà disponibile diviso in due volumi- Vol. 1 e 2.

Successivamente, un remake del classico puzzle Pac-Man World. Si chiama Pac-Man World Re-Pac, sfortunatamente, e verrà lanciato su Switch il 26 agosto.

Blanc è un’avventura artistica monocromatica senza testo con protagonista un cerbiatto e un cucciolo di lupo che devono lavorare insieme per trovare la strada di casa attraverso una landa innevata. È descritta come un’avventura emotiva e ha un gioco cooperativo sia locale che online. Su console è in esclusiva per Switch e arriva a febbraio 2023.

Il creatore di Monkey Island Ron Gilbert’s Return to Monkey Island che in effetti è, dopo una lunghissima attesa verrà lanciato per la prima volta su console tramite Nintendo Switch, il che è carino. Basta non rubarne una copia. Non c’è ancora una vaga data di lancio.

Pensavamo di poter vedere una conferma della data di uscita di Mario +Rabbids Sparke of Hope oggi dopo la fuga di notizie precedente, e in effetti ora ne abbiamo una. Il lancio del gioco il 20 ottobre è ora ufficialmente confermato e abbiamo dato un’occhiata a un nuovo trailer che ha rivelato Bowser come parte giocabile della vostra squadra.

Un’ulteriore presentazione dettagliata del gioco sarà trasmessa domani alle 17:00 ora del Regno Unito. Oh, e i membri di Nintendo Switch Online possono provare l’originale Mario + Rabbids Kingdom Battle tramite una prova di gioco a tempo limitato.

-Nintendo Direct: gli altri giochi

Successivamente ci sarà una carrellata di giochi. Chibi roguelite Little Noah: Scion of Paradise viene lanciato oggi sull’eShop di Switch, il simulatore di gestione dei treni Railgrade arriverà questo autunno, RPG Time: The Legend of Wright è un altro promettente puzzle ambientato in un taccuino e uscirà il 18 agosto. Abbiamo dato un’altra occhiata a Sonic Frontiers, che uscirà in tempo per Natale. Una breve occhiata alla zona del cyberspazio del gioco ha fornito scorci di sfide che affronterai a “velocità supersonica” per afferrare le chiavi e progredire ulteriormente.

Poi alcuni altri giochi di cui sapevamo già: per esempio Disney Dreamlight Valley verrà lanciato il 6 settembre tramite accesso anticipato, Live a Live di Square Enix è già confermato per il lancio il 22 luglio, Doraemon Story of Seasons verrà lanciato entro la fine dell’anno, mentre il videogioco d’azione gira off Minecraft Legends è previsto per il 2023. Dragon Quest Treasures, uno spin-off con Erik e Mia di DQ11, uscirà il 9 dicembre. Un ultimo montaggio ha mostrato altre quantità conosciute: Fire Emblem Warriors: Three Hopes (disponibile ora), No Man’s Sky (7 ottobre), A Plague Tale: Requiem Cloud Version (18 ottobre) e Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions (28 luglio). La Portal Companion Collection, una raccolta di Portal 1 e Portal, è disponibile da oggi su Nintendo Switch. Gli eccellenti giochi platform puzzle in prima persona di Valve erano stati precedentemente annunciati per il palmare Nintendo, ma il lancio di oggi è una sorpresa. I fan della modalità multiplayer prendono nota: potete giocare a Portal 2 in locale, a schermo condiviso e in cooperativa online.

-Nintendo Direct: il tanto atteso Harvestella

Harvestella, una versione in stile Final Fantasy di Stardew Valley, è stata annunciata da Square Enix. Ci sono campi da coltivare, cittadini con cui fare amicizia e bestie da uccidere, come ci si potrebbe aspettare. C’è anche qualcosa di molto inquietante chiamato Stagione della Morte, che dovresti evitare. Arriva il 4 novembre.

Infine, diamo un’occhiata a Persona 5 Royal, che arriverà per Switch insieme alle versioni PC, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 21 ottobre. Presto arriveranno anche Persona 4 Golden e Persona 3 Portable.

Pagina Twitter Nintendo Switch: https://twitter.com/NinSwitchIntel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here