Metroid Prime: arriva il remaster della saga

0
150

Metroid Prime è una di quelle saghe che i fan di Nintendo ricordano con grande affetto, soprattutto dopo l’annuncio del quarto capitolo rimasto in sospeso. La serie non è ancora tornata su Nintendo Switch (che trovate su Amazon), ma le cose potrebbero cambiare a breve. Jeff Grubb di Giant Bomb ha registrato ancora una volta informazioni aggiornate su un remaster del videogioco. Infatti si era parlato molte volte del fatto che la saga potesse tornare per intero su Switch in qualche modo, tra collezioni, o addirittura remake e così è stato annunciato.


Android: i migliori 11 prodotti più ricercati


Metroid Prime: cosa ha detto Grubb?

Come discusso da Grubb nel suo programma Game Mess Mornings trasmesso oggi (su Nintendo Everything), le sue fonti ci dicono che il remaster a lungo vociferato è in programma per il 20 anniversario del gioco per GameCube. Sì, Metroid Prime compirà due decenni il 18 novembre e presumibilmente Nintendo sta cercando di lanciare il gioco in quel periodo. Se siete curiosi vi diciamo che il 18 novembre 2022 è un venerdì. Ecco esattamente ciò che Grubb ha detto sull’argomento: “Potrei dire in modo abbastanza definitivo che Metroid Prime Remastered sarà uno dei grandi giochi natalizi. In passato è qualcosa che ho sentito essere in lavorazione, sono successe molte cose con quel gioco. Ora mi è stato detto che i loro piani sono di rilasciare quel gioco durante le festività, penso quasi sicuramente che si allineeranno con il 20 anniversario a novembre. Quindi sta succedendo davvero e devono dirci quando è la data di uscita”.

I piani del remaster

Inoltre il remaster conterrà doppi controlli analogici e giroscopio per aiutare a preparare i giocatori a quei “nuovi” elementi nel prossimo Metroid Prime 4, di cui non abbiamo ancora sentito parlare (in qualsiasi veste ufficiale) da quando il suo sviluppo è stato riavviato quasi tre anni e mezzo fa. Grubb ha proseguito descrivendo in dettaglio ulteriori piani per i remaster di Metroid Prime 2 e Metroid Prime 3, che secondo le sue informazioni verranno lanciati in un secondo momento. “Sembra anche che siano quasi finiti, ma Nintendo essendo Nintendo, li terrà nascosti e probabilmente li lascerà trapelare più avanti lungo la strada. Comunque Nintendo decida e in quale ordine pubblicare i propri giochi, lo faranno separatamente, a quanto pare”. Secondo le sue fonti Grubb pensa anche che mentre il primo gioco sta ricevendo il “grande trattamento di rimasterizzazione”, le seconde due voci potrebbero vedere aggiornamenti più modesti: “Metroid Prime 1 a quanto ho capito, sta ricevendo il grande trattamento di rimasterizzazione, e quindi Metroid Prime 2 e Metroid Prime 3 stanno ottenendo e probabilmente avranno controlli aggiornati e cose del genere ma non stanno ottenendo abbastanza visto la stessa revisione che sta ottenendo Metroid Prime 1”. Potete guardare il video attraverso il link che vi abbiamo scritto in sottofondo.

[fonte twitch.tv , tramite nintendoeverything.com]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here