MSI 2021: squadre, format e tutto quello che devi sapere

0
390
MSI 2021

MSI è tornato dopo 2 anni e si terrà a Reykjavík, la capitale dell’Islanda. MSI 2021 è iniziato il 6 maggio al 23 maggio. Questo evento non ha potuto svolgersi lo scorso anno a causa della situazione del Covid 19 in tutto il mondo. MSI è un torneo in cui 12 migliori squadre provenienti da 12 diverse regioni hanno vinto i rispettivi split per qualificarsi per MSI. Ma sfortunatamente, GAM Esports dal Vietnam che hanno vinto il torneo VCS non hanno potuto partecipare a causa della situazione Covid 19.

MSI 2021 TEAMS

Tra le 4 grandi regioni, la squadra della regione Korea LCK non è altro che quella i CAMPIONI DEL MONDO in carica DAMWON Gaming che hanno battuto il Gen.G Esports 3-0 per qualificarsi per l’MSI. Dalla regione Europa LEC, il campione in carica MSI G2 Esports non ha potuto qualificarsi per MSI quest’anno dopo aver vinto 4 tornei LEC consecutivi negli ultimi 2 anni, perdendo 3-1 contro Rogue nelle semifinali. La squadra europea che si è qualificata per l’MSI è i MAD Lions che hanno invaso Rogue per vincere la LEC per 3-2. Questa è stata la prima volta dopo il 2014 che un’altra squadra, ad eccezione di Fnatic e G2 Esports, ha vinto il titolo LEC. Dalla regione China LPL, il team Royal Never Give Up ha vinto il titolo battendo 3-1 2019 WORLDS CHAMPIONS FPX Esports. RNG ha vinto il titolo MSI 2018 con il suo leggendario giocatore UZI e sembra abbastanza forte da vincere di nuovo il titolo quest’anno. Dalla regione America LCS, Cloud9 ha vinto il titolo dopo aver battuto il Team Liquid 3-2 in finale. Il loro nuovo giocatore di corsia centrale Perkz di G2 Esports è l’unico campione MSI rimasto che gareggerà per difendere il suo titolo

Le altre regioni

  • Dalla regione giapponese LJL, i 6 volte campioni della LJL Detonation Focus Me si sono qualificati dopo essersi vendicati per 3-1 contro i campioni dello scorso anno V3 Esports. Hanno perso solo 2 partite durante la loro divisione e il loro centrocampista Aria sembra promettente.
  • Dal Brasile CBLOL, paiN Gaming ha sconfitto Vorax 3-1 per qualificarsi per MSI. paiN Gaming player BRTT è uno dei giocatori più vittoriosi nella storia di League of Legends.
  • Dalla regione LLA dell’America Latina, Gillette Infinity Esports si è qualificata effettuando il reverse sweeping Furious Gaming. Stanno portando il loro miglior supporto per la loro regione all’MSI.
  • Dalla regione LCL, la squadra che gareggia all’MSI è Unicorns of Love che ha sconfitto CrowCrowd 3-1.
  • Dalla regione Turchia TCL, Istanbul Wildcats vinse il titolo per 3-1 sul Fenerbahçe Esports del 1907.
  • Dalla regione Oceanic LCO, Pentanet.gg si è qualificato battendo la squadra PEACE 3-1.
  • Dalla regione Pacific PCS, il PSG Talon ha sconfitto Beyond Gaming 3-0 e si è qualificato per l’MSI.

Dream ai fan dice: “diffondete amore e positività” per Karl Jacobs


MSI 2021 FORMAT

Fase a gironi – 6-11 maggio 2021

Undici squadre sono divise in un gruppo di tre e due gruppi di quattro squadre.
Il gruppo A giocherà in un formato quadruplo round robin mentre i gruppi B e C giocheranno in formato Double Round Robin. Le prime due squadre per girone passano alla fase successiva e le ultime due squadre vengono eliminate. Tutte le partite sono Bo1
Il sorteggio dei gruppi è stato annunciato il 31 marzo 2021. A causa delle restrizioni sui viaggi nazionali relative a COVID-19, la squadra qualificata del Vietnam GAM Esports purtroppo non potrà partecipare. Nonostante debba continuare con una squadra in meno, il formato del torneo non cambierà. VCS doveva iniziare nel Gruppo A insieme alle squadre di LPL (Cina), LCL (CIS) e LCO (Oceania). Questo gruppo inizia il torneo con le restanti 3 squadre e le prime 2 passeranno alla fase successiva della competizione come inizialmente previsto. I gruppi B e C rimarranno inalterati.

Rumble Stage – 14-18 maggio 2021

Le sei squadre rimanenti giocano in un altro formato Double Round-Robin. Le prime quattro squadre avanzano alla fase a eliminazione diretta mentre le ultime due squadre vengono eliminate. Tutte le partite sono Bo1

Fase a eliminazione diretta – 21-23 maggio 2021

Incontri ad eliminazione singola. Tutte le partite sono Bo5. Viego e Gwen sono disabilitati per questo torneo. Nuovi campioni e VGU devono essere abilitati per i playoff in tutte e quattro le regioni migliori per poter essere giocati al prossimo torneo internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here