Mondo Nintendo: Mario Kart 8 Deluxe e fitness

0
637
mondo Nintendo

Un ingegnere hardware Mike Choi si cimenta oramai da anni su apparecchi, più o meno utili, orientando il tutto verso il mondo Nintendo. Il suo apprezzamento per tutto ciò che l’editore crea ha ispirato il suo simpatico, ma perfettamente funzionante, dispositivo soprannominato “Labo Fit Adventure Kart Kit“. Questa volta si tratta di un nuovo programma di esercizi “total-body” per Nintendo Switch. Questo kit consente di controllare l’accelerazione del kart pedalando e di utilizzare il Ring-Con di Ring Fit Adventure per guidare e utilizzare gli oggetti.

Un mondo Nintendo da scoprire?

L’haker ha creato un video esplicativo della sua creazione. Assicura che tutto ciò che si vede nel video è reale. Il lungo video spiega come Choi ha costruito il suo Labo Fit Adventure Kart Kit. Al centro della sua creazione c’è TAPBO. Un piccolo robot progettato da Choi che sostiene il Joy-Con (controller prodotto da Nintendo per Nintendo Switch). Il robot ha dei meccanismi che premono su due dei pulsanti del controller per accelerare e rallentare in Mario Kart 8 Deluxe. Per giocare quindi, ti siedi sulla bici (denominata Bike-Con e ricoperta di cartone. Sembra un altro accessorio di Nintendo Labo ufficiale!). Basta tenere il Ring-Con con entrambe le mani come un volante e pedali per andare avanti.

Una idea presente da un’idea passata

L’intento di Choi non era quello di creare un nuovo comando wireless ovvero un nuovo Joy-Con personale. Piuttosto l’idea geniale ha visto l’integrazione dei comandi Nintendo nelle sue invenzioni, senza modifiche di software o altro. In realtà il sistema appare molto primitivo perchè trattasi di un robot che preme pulsanti, inspirato, tra l’altro, a un prodotto Nintendo della metà degli anni ’80 chiamato “R.O.B. the Robot”.

Il TAPBO comunica con la moto, che ha un proprio circuito personalizzato all’interno per comunicare correttamente sia con il Ring-Con che con lo Switch Nintendo. Appena si raggiunge una determinata velocità si attiva il robot che preme il pulsante di accelerazione sul Joy-Con per far avanzare il Kart. Choi ha poi aggiunto un sensore al controller, che traduce i movimenti del giocatore in azioni di gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here