Android 11 con ONE UI 3.0 è arrivato su Galaxy M31

0
962
Android 11

Samsung ha iniziato ad aggiornare ad Android 11 con ONE UI 3.0 il Galaxy M31. Per ora solo in India. Il Galaxy M31 è stato il primo smartphone di Samsung che è entrato a far parte di un programma beta testing basato sul sistema operativo Android 11. Infatti l’azienda coreana ha iniziato a diffondere in India su questo dispositivo  l’aggiornamento stabile all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google con la sua interfaccia ONE UI 3.0. Per essere precisi è iniziata la diffusione del firmware seriale M315FXXU2BUAC. Scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air).

Oltre al passaggio dalla ONE UI 2.5 basata su Android 10 alla ONE UI 3.0 basata su Android 11, vengono installate le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google a gennaio 2021.

Come fare per aggiornare a ONE UI 3.0?

Ogni tanto bisogna controllare manualmente l’arrivo della notifica automatica dell’aggiornamento. Perché non è stabilito quando questo aggiornamento arriverà anche nel nostro Paese.

Entrate nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando riceverete la notifica, prima di aggiornare è sempre consigliabile:

  1. Effettuare un backup completo o dei dati più importanti salvati sul vostro Galaxy M31;
  2. Liberare spazio nella memoria interna dello smartphone: 4-5GB sono più che sufficienti;
  3. Iniziare la procedura di installazione solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Novita su Android 11 con ONE UI 3.0

Il design della One UI 3.0 è stato ulteriormente affinato puntando molto sulla semplicità ed eleganza. Animazioni sono più fluide, migliorato il feedback tattile, blocco Schermo più pulito e tante poi le possibili interazioni tra Widget, scorciatoie, AOD e personalizzazioni possibili attraverso le impostazioni dello smartphone. Samsung ha anche migliorato il layout delle videochiamate, che adesso sono a tutto schermo regalando una nuova esperienza di comunicazione. Software per telecamere migliorato grazie ad una intelligenza artificiale ma anche condivisione di file più rapida e semplice. ONE UI 3.0 vede anche un miglioramento nelle applicazioni per il benessere digitale che aiutano a identificare e migliorare le proprie abitudini. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here