Giochi Nintendo Switch: i 10 migliori (ed economici)

Tutti i titoli in offerta da collezionare

0
6778
giochi nintendo switch

I giochi Nintendo Switch conquistano da subito. Grazie all’ampia scelta e alla versatilità della nuova console ibrida, l’unico dubbio è capire quale rispecchi i nostri gusti. O quelli della persona a cui lo vorremmo regalare. Ecco la lista delle 10 migliori offerte che potremmo trovare nei negozi fisici e online.

Giochi Nintendo Switch: quali i migliori ed economici?

I giochi Nintendo Switch li trovate spesso in offerta su canali di vendita come Amazon o l’eShop ufficiale, tanto che verrebbe la voglia di comprarli tutti. Quindi, quando si accede a un e-commerce o a un negozio fisico è bene avere le idee ben chiare. Ma come orientarsi nella scelta? Sicuramente una ricerca “per categorie” sarebbe un buon inizio, anche se non sempre è possibile, anzi. Negli store online, in particolare, i giochi vengono “buttati” nel calderone delle offerte lasciando all’utente la patata bollente. Ecco dunque una selezione dei migliori giochi attualmente in saldo con una breve descrizione. Prima di iniziare, però, precisiamo che per “migliori giochi economici” intendiamo quelli attorno ai 10 euro o meno. Tuttavia, nell’elenco ci sono anche un paio di titoli che per il rapporto qualità-prezzo si possono considerare economici. Vediamoli.

Horace: il re dei giochi Nintendo Switch

Pensato per i ragazzi, Horace è qualcosa di molto speciale. Se volessimo trovargli una pecca è che potrebbe finire nel dimenticatoio a causa dell’ampia gamma di giochi indie, molti dei quali capaci di attrarre meglio l’attenzione degli utenti. Tuttavia, Horace è l’interessante avventura in 2D che offre una personale versione del genere platform. Oltre a inserire la narrazione Horace vanta un punteggio alto per level design, musica, personaggi e facilità di comando. In più, è un gioco intelligente e nostalgico che omaggia l’epoca dei videogiochi a 8 e 16 bit. Potremmo quindi dire che Horace è un capolavoro indie assolutamente da provare e che potrete acquistare fino al 31 dicembre al prezzo di 14,99 euro.

Gorogoa

Gorogoa è la produzione indipendente perfetta per gli amanti degli enigmi. In particolare, si tratta di un prodotto unico nel suo genere oltre a essere un’elegante evoluzione del genere rompicapo. Disegnato a mano e nato dal genio di Jason Roberts, il gioco è un’avventura grafica a enigmi e del tutto priva di testo. L’area di gioco è divisa in quattro pannelli illustrativi che i giocatori dovranno saper padroneggiare per giungere alla soluzione. Ogni illustrazione è collegata a un’altra come un grande puzzle. Ma la cosa bella è che ci si potrebbe ritrovare catapultati da un momento all’altro in uno scenario completamente diverso. Sebbene duri poco, il gioco merita di essere provato. Se non altro per omaggiare lo sforzo e la bravura del suo creatore. Il gioco è acquistabile al prezzo di 14,99 euro fino al 6 gennaio. Quindi se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, Gorogoa potrebbe fare al caso tuo.

Demon’s Tilt

Siete pronti a combattere gli inferi con un insolito gioco di flipper? Se la risposta è sì allora Demon’s Tilt è quello che fa per voi. Sviluppato da Wiznwar, il gioco è ispirato alla serie in 16 bit Crush Pinball di Naxat e permette ai giocatori di combattere contro sciami di mostri di varie dimensioni mano a mano che accumulano punti. Il tutto su un unico tavolo che rappresenta anche la maggiore pecca del gioco. Se non altro, il non poter cambiare scenario è compensato da profondità, accuratezza dei dettagli e densità d’azione nonostante alcuni effetti visivi siano attenuati su Switch. Devil’s Tilt non sarà per tutti ma premierà di certo quei giocatori metodici che avranno la pazienza di impararne trucchi e segreti. Il gioco è disponibile al costo di 9,99 fino al 31 dicembre.

Mark of the Ninja: Remastered

Lo stealth game della Klei Entertainment è un gioco che gli appassionati del genere non potranno evitare. Soprattutto perché la nuova versione ha mantenuto la magia del capolavoro bidimensionale lanciato nel 2012. Oltre ai contenuti bonus, il giocatore potrà trovare tutti i contenuti della Ninja Special Edition: quindi uno story level aggiuntivo, un nuovo personaggio e i commenti degli sviluppatori. Il gioco è perfetto per chi possegga la console Nintendo Switch e si trova al prezzo di 4,99 fino al 31 dicembre.

Giochi Nintendo Switch: Rogue Legacy

Perché limitarsi a un eroe quando già Cellar Door Games assicura che “Chiunque può essere un eroe“? Come tutti i roguelike uno solo paladino non vi basterà per la vittoria. Comunque sia, il videogioco ha pochi sfarzi e un tutorial che consente di capire le funzionalità in poche mosse. Durante il gioco l’eredità dell’eroe precedente sarà trasferita al successivo (leggermente più potente) di partita in partita fino al sospirato match finale. Nonostante le basi siano molto semplici il gioco non esclude momenti di elevata difficoltà: infatti, può spaziare dal puro platform a intense sessioni che lo rendono perfetto per Switch. Purtroppo sconta la scarsa varietà di armi e nemici ma comunque consigliato se si apprezzano giochi come Dead Cells, Castlevania o qualsiasi altro a scorrimento laterale 2D. Lo si può trovare a 5,09 euro fino al 31 dicembre.

Yoku’s Island Express

Tanto ambizioso quanto insolito, Yoku’s Island Express è una vera boccata d’aria fresca, capace di combinare le meccaniche di flipper e metroidvania. Realizzato da un piccolo team di Stoccolma, è una piccola perla che stravolge le regole del genere riuscendo a stupire in ogni schermata. Oltre alla cura artistica, la sua unicità risiede nel fatto che sia un platform che rinuncia al salto. Da non sottovalutare anche gli innumerevoli contenuti nascosti e una musica rilassante che lo rendono un mondo fantasy piacevole e accattivante. Inoltre, è acquistabile al costo di 4,99 euro fino al 6 gennaio.

What Remains of Edith Finch

Si tratta di un Walking Simulator sviluppato da Giant Sparrow, il team autore di Unfinished Swan. L’ambizioso progetto consiste in racconto interattivo in prima persona con elementi di gameplay inseriti in funzione della narrazione. Per quanto tragica, la storia è avvincente e catturerà il giocatore sessione dopo sessione. L’esplorazione è lenta quasi quanto il gioco che non ammette fretta. Soprattutto, il plauso va agli sviluppatori che pur sperimentando sono riusciti a mantenere una raffinatezza di fondo piuttosto rara nei videogiochi. Se questa breve didascalia vi ha incuriositi, potrete provare a giocare al piccolo prezzo di 5,99 euro fino al 6 gennaio.

Donut County

È il perfetto puzzle game breve e divertente da giocare rilassandosi sul divano. Dal gameplay piuttosto semplice, ha il merito di riuscire sempre a stimolare l’attenzione del giocatori, nonostante sia un gioco piacevole ma senza troppe pretese. Anche la grafica è volutamente minimal in coerenza al gioco dominato dalle tenui tinte pastello che conferiscono un fascino retrò. Il gioco è piuttosto breve e si può finire in circa tre ore ma potrebbe essere un piacevole passatempo nelle serate invernale. Fino al 6 gennaio Donut County è venduto al costo di 3,59 euro.

Crawl: insolito tra i giochi Nintendo Switch

Gioco indie piuttosto insolito che di discosta dal modo col quale ci approcciamo ai videogiochi. Si tratta di un roguelike dungeon crawler in cui lo scopo finale è uccidere il super cattivo della partita. L’unicità di Crawl è che non è detto saremmo noi gli impavidi eroi della partita, anzi. Spesso dovremmo ostacolare il paladino della giustizia. Tutto dipende da quale “spirito” di eroe defunto ci troveremo a impersonare. Il gioco è molto divertente in single-player grazie a un’intelligenza artificiale aggressiva sempre pronta a perseguitare. Il gioco è venduto al costo di 4,49 fino al 31 dicembre.

Into the Breach

Into the Breach è il nuovo piccolo capolavoro di Faster Than Light. Brutale e senza compromessi, è uno strategico a scala ridotta in cui dobbiamo affrontare una specie aliena mostruosa decisa a estirpare l’umanità. Le missioni sono raggruppate in quattro isole diverse che cercano di seguire un unico filo narrativo, in cui lo scopo del gioco è proteggere le risorse più che abbattere i nemici. Quanto alla grafica, il gioco vanta un’ottima pixel art soprattutto per i mech che lo rende un must-buy per gli appassionati dei giochi di strategia. Ora lo potrete trovare al costo di 7,49 fino al 5 gennaio.

Rogue Aces

Nonostante sconti una certa carenza di varietà, Rogue Aces è un titolo che non può mancare nella vostra collezione. Nonostante il gameplay e la meccanica siano piuttosto elementari, gli sviluppatori a sviluppare un’esperienza molto soddisfacente tanto da eleggere questo gioco a paradigma del genere. Solo un pilota coraggioso potrà portare a termine la missione affidatagli, come omaggio ai divertenti giochi degli anni ’80 e ’90. Come accennato, le sue pecche sono una mancanza di varietà e il fatto che non venga assegnato alcun premio al compimento della missione. Tuttavia, rimane un gioco facile da imparare ma che richiede la giusta dose di abilità e pianificazione strategica. Il gioco di trova al costo di 1,29 euro fino al 31 dicembre.

Flashback

La nuova edizione di Flashback su Switch è l’occasione migliore per fare (a un costo minimo) un vero e proprio tuffo nel passato. Questo gioco ci farà riscoprire (o scoprire) una pietra miliare della storia dei videogiochi medium in 16 bit. Anche in questo caso è bandita la fretta: infatti, il ritmo di gioco di questa riedizione è rimasto il medesimo della versione originale di 27 anni fa. Quanto agli stili di gioco, l’utente potrà scegliere tra due modalità: una classica che richiama la versione pc o console del 1993. L’altra “moderna” con maggiori funzioni sicuramente consigliata per chi lo provi per la prima volta. Insomma, un classico intramontabile che si approccia sempre con piacere, ora acquistabile al costo di 1 euro fino al 6 gennaio.


Nintendo Switch: la lista delle migliori custodie 2020
Come inviare screenshot di Nintendo Switch al tuo PC o telefono
Super Nintendo World aprirà il 4 febbraio 2021
Per la lista dei migliori giochi in vendita su Amazon, clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here