I migliori giochi online da fare con gli amici durante le vacanze

0
5840

Le raccomandazioni su pandemia e allontanamento sociale potrebbero aver cambiato i tuoi soliti programmi di vacanza con la famiglia e gli amici quest’anno. Ma puoi ancora giocare ai giochi online insieme, anche da molto lontano. Da Among Us a Jackbox Party Packs alle stanze di fuga virtuali, ecco i migliori giochi online per i ritrovi virtuali di Natale e Capodanno.

Quali sono i migliori giochi online da fare con gli amici durante le vacanze?

Sia che tu stia cercando i tuoi preferiti della vecchia scuola, i giochi di società, le escape rooms o gli eccitanti giochi da tavolo, è probabile che ci sia un’opzione virtuale, poiché sempre più persone si rivolgono alla tecnologia per socializzare in modo creativo durante questo momento di distanze sociali. Guardare film e programmi insieme attraverso estensioni come Netflix Party (ora chiamato Teleparty), Amazon Prime Video Watch Party, Disney Plus GroupWatch, Hulu Watch Party e Airtime per YouTube è diventato anche un modo popolare per uscire virtualmente. Ecco alcuni dei migliori giochi online a cui puoi giocare con gli amici, indipendentemente dal tipo di esperienza che stai cercando. Aggiorneremo regolarmente questo elenco man mano che troviamo nuovi giochi che potrebbero piacerti.

Jackbox Games

Jackbox Games è il Santo Graal del gioco da distanza sociale: le opzioni di party game multiplayer sono incredibilmente semplici da imparare ma sono comunque molto divertenti da giocare. E’ anche facile riprodurre in streaming o condividere lo schermo da un dispositivo a un gruppo per un gioco virtuale. Tutti giocano tramite un browser Web sui propri telefoni, quindi non sono necessarie app o console. Puoi persino eseguire il mirroring del tuo dispositivo Android o iOS sulla TV.

Ecco come funziona il Jackbox Party Pack

Una persona deve acquistare uno dei sei Jackbox Party Pack o uno o più giochi individuali su Steam (per PC, Mac e Linux). I pacchetti contengono cinque giochi e di solito costano circa 25 dollari ciascuno, ma sono attualmente in vendita per 12 dollari. I pacchetti sono disponibili anche su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, Apple TV, Amazon Fire TV e altri dispositivi. Dopo l’acquisto, puoi entrare in una chat video tramite una chiamata Zoom, Skype, Google Hangouts o dove preferisci per una videochiamata, avviare il gioco sul tuo laptop e utilizzare l’opzione di condivisione dello schermo in modo che tutti gli altri giocatori che partecipano alla chiamata possono anche vedere lo schermo. Come accennato, tutti giocano sul proprio dispositivo mobile utilizzando un browser e andando su Jackbox.tv, dove ti verrà chiesto di inserire un codice camera. Altre opzioni includono l’utilizzo di Steam Remote Play Together, la condivisione dello schermo di Discord, la condivisione tramite la tua console di gioco o semplicemente la configurazione di una webcam davanti alla tua TV. Jackbox fornisce anche informazioni su come trasmettere in streaming i suoi giochi. Ogni pacchetto include una varietà di giochi diversi che potrebbero chiederti di rispondere a domande curiose, disegnare strani scarabocchi o scrivere la migliore barzelletta. I giochi sono leggeri, divertenti e includono istruzioni chiare, quindi sono facili da imparare per i giocatori meno esperti.

Among Us

Se sei un fan di giochi come Mafia o Werewolf, adorerai Among Us: un gioco di deduzione sociale multiplayer online dello sviluppatore InnerSloth. Gioca nei panni di un membro dell’equipaggio a bordo di un’astronave, un quartier generale del cielo o una base planetaria, tentando di tenere unita la tua nave e tornare sulla Terra. Il gruppo va da quattro a dieci persone e possono essere persone che conosci nella vita reale o sconosciuti incontrati online.

Come si gioca

Nel gioco un membro dell’equipaggio è stato sostituito da un alieno mutaforma parassita che vuole eliminare il resto dell’equipaggio prima che la nave arrivi a casa; l’impostore. Il problema è che l’impostore sembra proprio come tutti gli altri e saboterà la nave, sgattaiolerà attraverso le prese d’aria, ingannerà gli altri giocatori e cercherà di incastrare gli altri, il tutto nel tentativo di rimanere inosservato e uccidere il resto dell’equipaggio. Nel frattempo, i membri dell’equipaggio non alieni devono svolgere compiti per riparare la nave e non possono parlare a meno che non venga segnalato un decesso. Quindi, l’equipaggio sopravvissuto può discutere apertamente attraverso la chat su chi pensa sia l’impostore e fare la sua migliore ipotesi su chi votare fuori dalla nave. Se l’impostore viene respinto, l’equipaggio vince. Ma se il gruppo vota accidentalmente un membro dell’equipaggio, tutti tornano a mantenere la nave fino a quando non viene trovato un altro corpo e votano di nuovo.

Quanto costa giocare ad Among Us?

Among Us è gratuito su dispositivi iOS e Android (puoi scaricarlo su App Store o Google Play Store). Oppure costa 5 dollari su un PC (puoi scaricarlo su Steam o itch.io). Uno dei principali vantaggi è che puoi giocare con persone su piattaforme diverse senza alcun problema. Attenzione, la versione mobile gratuita ha pubblicità. Dopo aver scaricato e aperto il gioco sul tuo dispositivo, vedrai un popup che descrive in dettaglio il suo utilizzo di AdMob e la raccolta dei dati. Se desideri disattivare gli annunci e la raccolta dei dati, puoi acquistare la versione senza pubblicità dell’app per 2 dollari toccando Rimuovi annunci e seguendo le istruzioni per selezionare il metodo di pagamento. Sebbene questo gioco sia uscito due anni fa, gli streamer di Twitch lo hanno sfruttato e fatto crescere negli ultimi mesi e ora è stato scaricato più di 86 milioni di volte.

Backyard

Se vuoi giocare insieme virtualmente ma non vuoi il fastidio di impostare uno Zoom o una chat separati, puoi provare Backyard, una piattaforma gratuita che combina giochi, video e chat tutto in uno. È stato rilasciato al pubblico di recente. Registrati con il tuo account Google o Apple e crea uno spazio. Riceverai un codice da condividere con altri (simile a Jackbox Games), in modo che possano unirsi al tuo spazio privato. Quindi, scegli un gioco da giocare. Backyard ha versioni leggermente modificate di giochi popolari, come Letter Tile (Scarabeo), Codewords (Codenames) e Wordplay: Cards Against Humans (Cards Against Humanity). Puoi giocare direttamente dal tuo browser web sul tuo cellullare, non è necessario scaricare l’app. I giochi variano da uno a 12 giocatori. Backyard sarà gratuito fino al 2021.

The Escape Game: l’escape room dei migliori giochi online

Metti alla prova le tue capacità di risoluzione di enigmi con un’escape room virtuale. Prova a risolvere tutti gli enigmi e segui gli indizi per fuggire dalla stanza computerizzata prima che il tempo sia scaduto, come faresti quando giochi alla versione del mondo reale. Un’opzione per i bambini dai 12 anni in su è TEG Unlocked: The Heist from The Escape Game. Nel gioco in due parti, per uno o quattro giocatori, lavorerai come agente segreto cercando di contrastare un sospetto ladro d’arte. Ogni parte costa 10 dollari, o 18 per un pacchetto di due e 26 per un pacchetto di tre. Se stai cercando una scelta più adatta ai bambini, c’è un’escape room gratuita a tema Harry Potter creata dalla Peters Township Public Library a McMurray, in Pennsylvania, utilizzando Google Docs.

Tabletopia: i migliori giochi online “da tavolo”

Se stai cercando di giocare ai tradizionali giochi da tavolo online, dai un’occhiata a Tabletopia, che si definisce un “arena online” per giocare a più di 900 giochi da tavolo nello stesso modo in cui faresti nella vita reale. Puoi giocare su un browser desktop per Mac o Windows o scaricare la piattaforma su Steam, App Store o Google Play Store. Troverai classici divertenti come gli scacchi e il Texas Hold ‘Em, o opzioni più approfondite come Scythe e Clans of Caledonia da giocare. Inizia la tua partita con gli amici o unisciti a una partita in corso con posti liberi. Puoi giocare ad alcune divertenti opzioni di gioco gratuitamente con il pacchetto bronzo o passare al pacchetto argento ($ 5 al mese) o oro ($ 10 al mese) per accedere ai giochi premium. Un’altra opzione simile è Tabletop Simulator, che include opzioni di gioco classiche come scacchi, poker, domino, Mahjong e puzzle. Crea i tuoi giochi originali sulla piattaforma, oltre a giocare a quelli creati da altri. Puoi acquistare Tabletop Simulator su Steam per Windows e Mac per $ 20 e quindi condividere lo schermo per giocare con gli amici.

Houseparty

Houseparty è un’app di chat video di proprietà dello sviluppatore di Fortnite Epic Games che ti consente di giocare a giochi popolari come quiz, Heads Up e Uno con gli amici online. L’applicazione è gratuita. Fino a otto persone possono partecipare contemporaneamente a una “stanza” di chat video e giocare insieme. Solo un avvertimento: ci sono state voci secondo cui l’app ha abilitato gli hack degli account Netflix con protocolli di sicurezza allentati. Tuttavia, la società ha affermato di non essere stata violata o di aver esposto i dati e ha offerto una ricompensa di $ 1 milione per che riesce a provare il problema, sostenendo che è più probabile che sia legato al riutilizzo delle credenziali di accesso e delle password. Houseparty è disponibile per iOS, Android, MacOS e Chrome.

Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons è uscito su Nintendo Switch a marzo. Questo videogioco ha preso d’assalto il mondo e il suo aspetto sociale nel gameplay ha reso le distanze sociali un po’ più facili. Sebbene tu possa svolgere compiti semplici come coltivare frutta, piantare alberi e progettare stanze da solo, puoi anche invitare gli amici a visitare la tua isola, andare a pescare ed esplorare insieme. Inoltre, un aggiornamento di novembre aggiunge un raduno sulla tua isola. Se non hai un interruttore per giocare, puoi anche controllare la versione mobile, Animal Crossing: Pocket Camp.

Tra i migliori giochi online: Fortnite, Words with Friends 2, Scrabble GO, Uno & Friends, Draw Something

Potresti già avere familiarità con i popolari giochi per dispositivi mobili a cui puoi giocare con gli amici in qualsiasi momento. Fortnite, Words with Friends 2, Scrabble GO, Uno & Friends e Draw Something sono tutte ottime opzioni per giochi semplici che ti consentono di rimanere in contatto e di intrufolarti quando hai tempo durante il giorno. Se giochi principalmente da solo, potresti voler controllare un servizio di abbonamento ai giochi mobili. Apple Arcade ha una libreria di oltre 130 giochi originali tra cui i preferiti nostalgici Pac-Man Party Royale e Frogger in Toytown, insieme a nuovi successi come Crossy Road Castle e Ultimate Rivals: The Rink. Per $ 5 al mese, puoi giocare su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple TV. Per gli utenti Android, Google Play Pass offre l’accesso a più di 350 giochi tra cui Monument Valley, Risk e Star Wars: Knights of the Old Republic, anche per $ 5 al mese.

Super Nintendo World aprirà il 4 febbraio 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here