MateBook: i laptop ultraportatili di Huawei

0
219
MateBook

Ecco i laptop di Huawei con caratteristiche davvero imperdibili. Si tratta dei MateBook, laptop ultraportatili, molto leggeri e con schermi molti spaziosi. Vediamo in dettagli le caratteristiche di MateBook D14, MateBook 14 e Matebook X Pro.

Quali sono i laptop MateBook Huawei?

Huawei ha lanciato i suoi ultimi laptop: la famiglia ultraportatile MateBook. I modelli con caratteristiche molto interessanti sono MateBook D14, MateBook D e MateBook X Pro. Tutti e tre i modelli hanno un telaio in metallo ultrasottile, robusto, leggero, con un peso di 1,5 Kg. Gli schermi sono molto spaziosi. Sono quasi senza bordi, con le cornici così sottili da ottenere un ampio rapporto schermo-corpo del 91% sul display 3K di MateBook X Pro e il 90% per lo schermo 2K di MateBook 14 e D 14.

Dal punto di vista della sicurezza, i tre dispositivi hanno molte cose in comune. Tutti e tre hanno un lettore di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione. Inoltre, la webcam HD è abilmente incassata all’interno della tastiera, il che significa che può funzionare solo quando esce visibilmente dal telaio. Le conferenze Web sono migliorate, con il MateBook X Pro premium che introduce anche nuovi microfoni frontali a doppio array in grado di rilevare la voce da cinque metri di distanza e contemporaneamente utilizzare algoritmi speciali per bloccare il rumore di fondo.

Quali sono le differenze tra i nuovi laptop Huawei?

A soli 1.199 dollari il Matebook D 14 è un ultraportatile ben costruito che pesa solo 1,38 kg, ha uno spessore di soli 15,9 mm, nonché una durata della batteria di 13 ore. Ha un display FullView e cornici ultrasottili. Lo schermo Full HD da 14 pollici è circondato da bordi ultrasottili. All’interno, un disco rigido da 512 GB e un processore Core i5 di decima generazione offrono prestazioni efficienti dal punto di vista energetico. La connettività include Wi-Fi 5, Bluetooth ed entrambi i tipi di porte USB. C’è anche una porta di uscita video HDMI e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il suono è garantito da due altoparlanti da 2 Watt. 

MateBook 14

MateBook 14 costa invece 1,799 dollari.  Ha uno spessore di 15,9 mm di spessore, pesa solo 1,49 kg e ha una durata della batteria di 11 ore. Lo schermo con proporzioni 3:2 ha una nitida risoluzione Ultra High Definition di 2.160 x 1.440 e una tecnologia senza sfarfallio e a bassa luce blu per il comfort degli occhi, il tutto presentato nel display FullView.  All’interno c’è uno degli ultimi processori Intel Core i5 di 11esima generazione e 512 GB di spazio di archiviazione veloce. Vi è un nuovo sistema di raffreddamento “a pinna di squalo” che rimuove il calore del 50% in modo più efficiente senza fare rumore. Dispone di Wi-Fi 6 e Bluetooth.

X Pro

MateBook X Pro è da 13,9 pollici. Ha uno spessore di soli 14,6 mm e pesa solo 1,33 kg. Come ogni nuovo MateBook, è alloggiato in un corpo metallico di qualità che è sempre un piacere da guardare. Il touch screen a 10 punti è potenziato a una brillante risoluzione 3K.  All’interno c’è un processore Intel Core-i7 di fascia alta di 11a generazione più 16 GB di memoria speciale, veloce e a basso consumo più un veloce disco rigido da 1 TB. Questi sono tutti raffreddati da una speciale tecnologia a doppia ventola con “camere a vapore” per mantenere le cose fresche e silenziose. Nonostante la potenza, dura ancora 11 ore lontano dalla rete e può guadagnare 4,5 ore di durata della batteria in soli 30 minuti di ricarica. 


Leggi anche: Huawei Freebuds Lipstick: auricolari a forma di rossetto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here