Huawei Watch GT 4 (41 mm): uno smartwatch elegante

0
361

È arrivato questo giorno: l’ultima serie di orologi HUAWEI – Watch GT 4 – è stata presentata ufficialmente. I modelli della serie Watch GT 3 sono stati estremamente popolari e due anni dopo è stata presentata una nuova generazione. Quali sono le sue peculiarità? Ve lo diremo nella recensione. Abbiamo ricevuto il Huawei Watch GT 4 41 mm in versione elegante per testarlo prima del lancio ufficiale, così abbiamo potuto conoscerlo a fondo.

Posizionamento e prezzo


Gli smartwatch di Huawei stanno vendendo molto bene. Ci sono alcuni problemi con i telefoni a causa delle sanzioni, ma gli orologi sono molto richiesti grazie al loro prezzo, al sistema operativo, alle funzioni e alla qualità costruttiva. Nel 2023 sono stati rilasciati nuovi prodotti del marchio cinese: il top di gamma Watch Ultimate, il migliorato Huawei Watch 4, Huawei Watch D con funzione di misurazione della pressione sanguigna e l’eccentrico Watch Buds (smartwatch 2 in 1 e cuffie all’interno). Ora è il momento di una nuova generazione della popolare serie GT.

In termini di posizionamento, le serie Watch 4 / Watch 4 Pro sono orologi di punta con molte opzioni; potete leggere la nostra recensione del modello Watch 4 Pro qui. D’altra parte, la serie GT è sempre stata “più vicina alle persone”. I modelli GT presentano alcune semplificazioni (materiali della cassa più semplici, nessun supporto eSIM, nessun ECG, leggere differenze nelle funzionalità software), ma sono più economici. E hanno il vantaggio di una maggiore autonomia con una singola carica: Il Watch 4 e il Watch 4 Pro offrono rispettivamente 4,5 e 3 giorni di utilizzo, mentre il Watch GT 4 41 mm e 46 mm offrono 7 e 14 giorni. Software più semplice, hardware più semplice e consumo energetico molto più basso.

Un altro punto è che nella serie GT abbiamo un modello femminile da 41 mm davvero compatto. A sua volta, Huawei Watch 4, anche nella versione Active, è piuttosto brutale. L’orologio GT 4 41 mm ha un aspetto molto femminile ed elegante. Questo è l’orologio che abbiamo ricevuto per la recensione. Vale la pena notare che le differenze tra Huawei Watch GT4 41 mm e 46 mm riguardano solo il design, le dimensioni della cassa e la capacità della batteria. Il software di questi orologi e la “dotazione” sono gli stessi.

La versione piccola è disponibile in tre versioni:

Huawei Watch GT 4 (41 mm) Elite: cassa color oro con lunetta argentata, con bracciale in acciaio color argento con elementi dorati
Huawei Watch GT 4 (41 mm) Elegant: cassa color oro con bracciale milanese in acciaio color oro
Huawei Watch GT 4 (41 mm) Classic: cassa dorata con cinturino in pelle bianca
Orologio Huawei GT 4

La variante Elegant

La versione da 46 mm è un modello di grandi dimensioni che riteniamo più adatto agli uomini. Qui abbiamo 4 varianti:

Huawei Watch GT 4 (46 mm) Elite: con cassa argentata e bracciale in acciaio
Huawei Watch GT 4 (46 mm) Green: con cassa argentata (con inserti verdi) e cinturino in materiale composito verde
Huawei Watch GT 4 (46 mm) Classic: cassa argentata con cinturino in pelle marrone
Huawei Watch GT 4 (46 mm) Active: cassa argentata con cinturino in pelle marrone

Huawei Watch GT 4Il GT4 41 mm ha una cassa rotonda convenzionale. Il GT 4 46 mm ha invece un design completamente nuovo con bordi piatti. Si tratta di una novità che ha un aspetto gradevole.

Il modello base da 46 mm può essere acquistato a 280 dollari. Si tratta di un prezzo nettamente inferiore a quello del Watch 4 Pro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here