Qualcomm Snapdragon: in arrivo nuovo chipset che supporterà ricariche da 150W

0
221

Si chiama Snapdragon 8 Gen 1 ed è il nuovo chipset che Qualcomm presenterà il prossimo 30 novembre. Oltre ad essere innovativo a livello di performance, questo nuovo chipset consentirà agli smartphone di ricaricarsi fino a 150W. Al momento questo traguardo sembra fissato a data da destinarsi, tuttavia molte fonti riportano che già dalla fine del 2021 sarà disponibile per diversi dispositivi.

Qualcomm: cosa comporterà questo nuovo chipset?

Anzitutto, come è facile pensare, il chipset di Qualcomm porterà molta velocità ai dispositivi che lo useranno. Le prestazioni cresceranno esponenzialmente. Secondo una delle fonti più affidabili in merito alla notizia Digital Chat Station, ci saranno miglioramenti soprattutto per i clienti Android, che dovranno però aspettare prima di vedere i loro smartphone migliorati. Ma come detto, la novità più importante in assoluto è riferita al fatto di fornire una ricarica rapida da 150W. Al momento il massimo della velocità raggiunto è di 120W del Mi 10 Ultra della Xiaomi, e 90W, supportata dal Legion 2 Pro della Lenovo.

Qualcomm attualmente utilizza il suo standard Quick Charge 5, il quale consente velocità di ricarica che vanno dallo 0 al 50 percento in 5 minuti attraverso la tecnologia “Dual Charge”. Quest’ultima riesce ad incorporare 12 protezioni separate per tensione, corrente e temperatura per garantire prestazioni impeccabili.


Qualcomm presenta il suo nuovo smartphone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here