Mac: come sbloccarlo con un Apple Watch

0
133
Mac: come sboccarlo con un Apple Watch

Per poter accedere ai dispositivi molte volte c’è bisogno di digitare una password. Ora, con Apple Watch è possibile sbloccare il proprio Mac senza digitare la password o utilizzare Touch ID.  Il dispositivo infatti permetterà di accedere direttamente al computer.  

Mac: come si sblocca con Apple Watch?

Per accedere al Mac ora non c’è più bisogno di digitare una password o utilizzare Touch ID, basta usare Apple Watch. Il dispositivo infatti ti permetterà di accedere direttamente al computer. Apple Watch può essere anche utilizzato per approvare altre richieste di password con la funzione di sblocco automatico di MacOS.  

Per poter utilizzare Apple Watch per sbloccare il computer sia il Mac che l’Apple Watch devono supportare lo sblocco automatico. I Mac devono possedere MacOS Sierra o successivo ed istallato ad uno dei seguenti dispositivi: MacBook introdotto nel 2015 o successivo; MacBook Pro introdotto alla fine del 2013 o versioni successive; MacBook Air introdotto nel 2013 o successivo; MacBook mini introdotto nel 2014 o versioni successive; iMac introdotto nel 2013 o successivamente; iMac Pro (tutti i modelli); MacBook Pro introdotto nel 2013 o versioni successive. Mentre Apple Watch deve avere la versione WatchOS 6 o successiva. Inoltre il PC deve avere Wi-Fi e Bluetooth attivati ed entrambi i dispositivi devono essere registrati su iCloud con lo stesso ID di Apple. Un altro requisto per poter sbloccare il computer attraverso Apple Watch è che nei dispositivi vi deve essere l’autenticazione a due fattori e l’Apple Watch deve utilizzare un passcode.

Attivare lo sblocco automatico su MacBook

Una volta verificato se si è in possesso di tutti i requisiti necessari è il momento di attivare lo sblocco automatico su Mac. Fare clic sul menu Apple in alto a sinistra nella barra dei menu. Scegliere “Preferenze di sistema”, quindi fai clic su “Sicurezza e privacy”. Selezionare la casella “Usa il tuo Apple Watch per sbloccare le app e il tuo Mac” 0 “Consenti al tuo Apple Watch di sbloccare il tuo Mac” dalla scheda “Generale”.


 Leggi anche: Mac Mini M1: il prezzo cala ancora

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here