Mac Mini M1: il prezzo cala ancora

0
163

In questo momento, l’Apple Mac mini M1 concorre con il MacBook Pro M1 in quanto a prestazioni. Per un periodo limitato, però, è in vendita su Amazon ad un prezzo ribassato. Vediamo quale.

Mac Mini M1, quali sono le sue prestazioni?

Cominciamo col dire che è tre volte più veloce del dispositivo che l’ha preceduto. Merito di una CPU Apple M1 a 8 core, GPU a 8 core, 8 GB di Ram e SSD da 512 GB. Inoltre ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, con supporto Wi-Fi 6.


M1 Mac Mini registra problemi con tastiera e bluetooth


Struttura esterna

Il Mac Mini M1 è uno dei tre modelli Mac e l’unico desktop aggiornato con il primo silicio interno di Apple. Il design è semplice, minimale, l’ideale per un dispositivo piccolo e maneggevole. Il fondo è leggermente sporgente, e lo solleva per una migliore ventilazione. Inoltre, è più leggero di 0,3 libbre, risultato di un SoC più compatto.

Funzionalità

Una delle caratteristiche del nuovo Mac Mini M1 è la mancanza di alcune porte Usb presenti sull’Intel, un dispositivo similare. Possiede quindi due slot Usb-C-Thunderbolt 3, e supporta al massimo due schermi esterni: ma soltanto uno di essi può essere collegato tramite Thunderbolt. Esistono però altre due porte Usb-A, un ingresso HDMI e un jack per cuffie da 3,5 mm.

L’offerta

Ma parlavamo del prezzo. Il suo costo di norma è di 899 dollari, ma in questo momento su Amazon è scontato, giungendo a 800 dollari (meno di 772 euro). Il prezzo più basso di sempre del Mac, e una delle migliori offerte Apple del mese.

Amazon.it/Apple-mini-Chip

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here