L’iPad mini 7 potrebbe essere lanciato il mese prossimo insieme alla lineup dell’iPhone 15 con un chip e una fotocamera aggiornati

0
330
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Nella prima metà del prossimo anno Apple terrà un evento in cui annuncerà la prossima generazione di iPhone 15 e di Apple Watch. I dispositivi saranno caratterizzati da importanti aggiornamenti rispetto ai modelli attuali. Mentre la serie iPhone 15 e l’Apple Watch Ultra sono al centro dell’attenzione, si apprende che l’azienda sta lavorando anche a un iPad mini 7 aggiornato, che potrebbe vedere la luce già il mese prossimo.

Apple potrebbe lanciare l’iPad mini 7 già il mese prossimo, con un piccolo aumento delle specifiche tecniche e un potenziale aggiornamento della fotocamera.
Il leaker ShrimpApplePro ha condiviso in una serie di tweet una serie di dettagli sui piani di Apple per quest’anno. L’account afferma che l’azienda sta lavorando a un’opzione di colore rosa per l’Apple Watch Series 9 e a una finitura nera in titanio per l’Apple Watch Ultra 2. Il leaker afferma inoltre che l’azienda sta lavorando ad “almeno un nuovo iPad”, potenzialmente l’iPad mini 7, che sarà lanciato nel corso dell’anno.

L’autore della soffiata non ha indicato una data precisa per il lancio dell’iPad mini 7, ma sembra che l’azienda possa cogliere l’occasione il mese prossimo. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda ha in programma due eventi nel corso dell’anno. Il prossimo evento di settembre sarà dedicato alla linea di iPhone 15 e all’Apple Watch Series 9, mentre un altro evento, forse a ottobre, sarà riservato ai nuovi Mac M3.

Per quanto riguarda le novità, Apple lancerà l’iPad mini 7 con pochi o nessun cambiamento nel design. Tuttavia, Apple aggiornerà l’interno dell’iPad mini 7 con un nuovo chip della serie A. L’azienda ha lanciato l’iPad mini 6 nel 2021 con un chip A15 Bionic, lo stesso che ha alimentato i modelli iPhone 13 e iPhone 13 Pro. Quest’anno, il chip A17 Bionic sarà un’esclusiva dei modelli iPhone 15 Pro, mentre i modelli standard utilizzeranno un chip A16 Bionic. D’ora in poi, non è chiaro quale chip Apple sceglierà per l’iPad mini 7.

Lancio dell’iPad mini 7 con interni migliorati


Oltre ai componenti interni, Apple potrebbe potenzialmente aggiornare anche l’hardware della fotocamera. Alcune delle caratteristiche che potrebbero arrivare sull’iPad mini 7 includono un motore fotonico, che sarà il primo per l’iPad, video ProRes, registrazione stereo e molto altro. Tuttavia, non è ancora certo quali saranno le caratteristiche che arriveranno sull’iPad mini 7. Il leaker ha dichiarato che condividerà ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

L’azienda potrebbe annunciare il nuovo iPad mini 7 insieme ai Mac M3 invece che il mese prossimo, ma al momento i dettagli in merito sono scarsi. Vi terremo comunque aggiornati sulle ultime novità, quindi restate con noi,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here