Le vendite di Nintendo Switch superano i 129 milioni di unità

0
278

Secondo l’ultimo comunicato stampa di Nintendo (via Gematsu), le vendite di Nintendo Switch hanno raggiunto 129.530.000 unità a giugno 2023. Il rapporto prevede la vendita di 150 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale, nel marzo 2024.

Questo dovrebbe far sì che le vendite dello Switch siano superiori a quelle della PS4 di Sony, che secondo l’ultimo rapporto ha raggiunto i 120 milioni, e quattro volte superiori a quelle dell’attuale PS5, anche se è probabile che questo divario si riduca nel tempo.

Il Nintendo Switch è uscito per la prima volta nel 2017 e in seguito ha dato vita ai modelli Nintendo Switch Lite (che elimina la funzione di aggancio per renderlo una vera e propria console portatile) e Nintendo Switch OLED (che aggiunge uno schermo più pregiato).

Il Nintendo Switch di base continua a vendere gli altri due modelli con un enorme margine di 90,23 milioni di unità, con lo Switch Lite a 21,45 milioni e lo Switch OLED a 17,785 milioni.

Forse la Switch non ha la stessa potenza hardware di PS4 e Xbox One, ma le sue caratteristiche stravaganti e la forte linea di giochi first-party di Nintendo hanno sicuramente attratto la maggior parte dei giocatori di console.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here