L’aggiornamento watchOS 10, pietra miliare di Apple, arriva lunedì: ecco cosa sapere

0
417

L’evento di lancio dell’iPhone 15 di settembre di Apple è stato ricco di notizie: dai nuovi Apple Watch e iPhone ai nuovi cinturini, ai cavi e persino agli aggiornamenti sull’impegno dell’azienda a trasformarsi in un colosso globale ancora più rispettoso del clima. Se, come me, avete messo gli occhi sul nuovo Apple Watch Series 9, super elegante e dotato di nuovi chip velocissimi, e persino di una nuova opzione di colore rosa, c’è qualcos’altro che i possessori di Watch dovranno assolutamente tenere a mente: L’aggiornamento watchOS 10, pietra miliare di Apple, arriverà tra pochi giorni (lunedì 18 settembre).

Questo è il giorno in cui watchOS 10 sarà disponibile per gli Apple Watch Serie 4 e modelli successivi – un aggiornamento che richiede almeno un iPhone XS o successivo, tra l’altro, con iOS 17. Inoltre, vale la pena notare che tutte le funzioni dell’aggiornamento non saranno disponibili su tutti i dispositivi e in tutte le regioni.

I punti salienti di watchOS 10

Ecco alcuni dei punti salienti di watchOS 10 che i possessori di Apple Watch vorranno conoscere. Secondo Apple, watchOS 10 è dotato di

“Un nuovo approccio per visualizzare rapidamente le informazioni con app ridisegnate e un nuovo Smart Stack per mostrare i widget pertinenti proprio quando servono.
Nuove deliziose watch faces: Snoopy, Palette e Solar Analog. Un nuovo quadrante Nike, Nike Globe, illumina le linee del globo ad ogni secondo che passa.
Per i ciclisti arriva la connettività Bluetooth per i misuratori di potenza, i sensori di velocità e i sensori di cadenza, che sblocca nuove metriche e visualizzazioni dell’allenamento e gli allenamenti in bicicletta”.

Tra le altre funzioni che Apple ha dichiarato di voler introdurre con questo aggiornamento, c’è la possibilità di vedere un allenamento in bicicletta come “Attività live” sull’iPhone, che può utilizzare l’intero schermo quando viene toccato; ci sono anche nuovi Waypoint bussola e funzionalità di Mappe per aiutare ancora di più gli utenti quando sono all’aperto; inoltre, l’utente può registrare il proprio stato d’animo nell’app Mindfulness e la possibilità di misurare il tempo trascorso alla luce del giorno utilizzando il sensore di luce ambientale.

Quest’ultimo, secondo Apple, può contribuire a ridurre il rischio di miopia e offre ulteriori benefici per la salute fisica e mentale degli utenti di tutte le età.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here