Il nuovo formato di annunci di Twitter non può essere segnalato o bloccato

0
286

X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter, ha introdotto questa settimana diversi cambiamenti, tra cui il modo in cui gli annunci appaiono sulla piattaforma.

Secondo quanto riportato da Mashable, sulla piattaforma hanno iniziato a comparire annunci che eliminano la possibilità di mettere “mi piace” o di retwittare il post. Inoltre, eliminano la possibilità di vedere chi ha pubblicato l’annuncio e la designazione che ciò che si sta guardando è un annuncio.

Gli annunci appaiono con una piccola quantità di testo scritto insieme a una foto e a un avatar falso, dando l’impressione che il post provenga da una persona reale. Secondo Mashable, la maggior parte degli annunci è di tipo “chumbox”, cioè compare in fondo ai siti web e si tratta essenzialmente di storie di clickbait.

Quando un utente clicca su uno degli annunci o anche sull’avatar ad essi associato, viene portato su un sito web di terzi in una nuova finestra.

Mashable osserva che la presenza degli annunci suggerisce che X sta ancora lottando per trovare inserzionisti disposti a spendere soldi sulla piattaforma e deve invece affidarsi alla vendita di annunci attraverso una società pubblicitaria di terze parti. È probabile che gli utenti vedano gli annunci perché X non dispone più di un inventario pubblicitario diretto per servirli.

Venerdì scorso, Elon Musk, proprietario di Twitter, ha twittato ai suoi abbonati l’intenzione di nascondere i pulsanti “Mi piace” e “Rispondi” dall’interfaccia principale di Twitter, per “migliorare notevolmente la leggibilità”.

L’azienda starebbe studiando nuovi modi per far interagire gli utenti con i tweet, compresa la possibilità di aggiungere la possibilità di toccare due volte per mettere “mi piace” a un post sul cellulare o di scorrere un tweet per rispondere.

Questa settimana Musk ha anche suggerito l’intenzione di espandere il servizio di abbonamento dell’azienda con ulteriori livelli; tuttavia, non sono stati condivisi dettagli su questi potenziali cambiamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here