Shot on iPhone è una campagna di Apple che ha lo scopo di mostrare le capacità fotografiche e video dell’iPhone. Ha prodotto di tutto, da grandi cartelloni pubblicitari a interi film.
L’ultima collaborazione è quella con il gruppo K-pop NewJeans per il video musicale di “ETA”. Secondo quanto riportato da AdAge e ulteriormente confermato dal video musicale stesso, il video è stato girato con un iPhone 14 Pro.
Sebbene la fotocamera e i sensori dell’iPhone 14 Pro siano in grado di produrre video 4K ProRes, video stabilizzati in modalità Azione e Video Cinematografici, non può affrontare tutte le sfide da solo. Un disclaimer nel video suggerisce che è stato utilizzato hardware aggiuntivo, come lenti, gimbal e custodie impermeabili.
Nonostante gli strumenti aggiuntivi, il video mostra che l’iPhone è in grado di catturare video di qualità anche in ambienti difficili. Alcune parti del video si svolgono di notte, sott’acqua e su un drone.
Apple ha già collaborato con NewJeans per l’inaugurazione di Apple Gangnam. Un pop-up all’interno del negozio con musica audio spaziale registrata da NewJeans era disponibile come sessione Today at Apple.
Anche il sito web di NewJeans è un iPhone 14 Pro stilizzato con pulsanti interattivi che aprono le applicazioni. Tuttavia, l’indicatore della batteria è a un livello scomodamente basso.
Il video musicale e i contenuti aggiuntivi di NewJeans sono disponibili su Apple Music. I filmati del dietro le quinte dello sviluppo del video musicale saranno disponibili su Instagram e TikTok della band.