Halloween Fortnitemares: l’evento di Fornite è pronto

0
966

La stagione del terrore è alle porte e Fortnite non si farà trovare impreparato: con un brevissimo teaser trailer, Epic Games ha annunciato il ritorno dell’evento di Halloween Fortnitemares. Segnatevi il giorno sul calendario: Fortnitemares 2022 comincerà il 18 ottobre e vi accompagnerà fino al giorno più spaventoso dell’anno con attività da completare e nuovi oggetti cosmetici da sbloccare o acquistare. Gli appassionati della modalità di Fortnite Zero Costruzioni potranno invece dedicarsi alla Horde Rush, modalità ad orde che resterà disponibile sino al prossimo 15 novembre 2022, quindi anche dopo la conclusione di Fortnitemares.


Animal Crossing Halloween: una giornata spettrale


Halloween Fortnitemares: il teaser del videogioco

Il primo indizio arriva dal teaser di Epic Games visibile in calce a questa notizia, nel quale s’intravede un lupo mannaro prismatico in sottofondo, probabilmente una delle nuove skin. Nel corso dell’evento dello scorso anno ricordiamo il volto dell’isola venne modificato dalla comparsa dei Cubi e dei mostri creati dalla loro influenza, inoltre vennero introdotte le skin dei mostri classici di Universal come il Mostro di Frankenstein e La mummia. I data miner in ogni caso non se ne sono stati con le mani in mano, e hanno già ampiamente scandagliato il codice di gioco alla ricerca dei contenuti che potrebbero essere introdotti con Fortnitemares 2022. Tra di essi spiccano un paio di nuove skin e un boss attualmente identificato con il nome in codice “Freaky”: stando alle informazioni che abbiamo ricevuto sarà in grado di evocare creature e rilasciare 2 armi, una mitica e una in grado di lanciare zucche.

Halloween Fortnitemares: le skin

Come i fan sapranno ormai bene, praticamente ogni personaggio appartenente alla cultura pop ha fatto la sua comparsa su Fortnite. Eppure gli sviluppatori sono riusciti a trovare ancora qualcosa da aggiungere in vista del Fortnitemares 2022. Tra le nuove skin mostrate nel trailer infatti vediamo Ash, protagonista del cult horror di Sam Raimi Evil Dead, e Summer dell’amata serie Netflix, Rick & Morty. Quest’ultima inoltre è circondata da una folta schiera di Mr. Miguardi, personaggi ricorrenti della serie animata che hanno saputo farsi amare nel corso delle stagioni. L’aggiunta su cui il trailer del Fortnitemares 2022 focalizza maggiormente l’attenzione, tuttavia, è proprio la figura di Ash Williams. Il personaggio, interpretato da Bruce Campbell sia nella saga cinematografica (potete acquistare il primo capitolo della trilogia su Amazon) che nella serie tv, viene mostrato intento a difendere un capanno con gli inseparabili motosega e fucile a canne mozze. Nel frattempo, Summer e i Mr. Miguardi sono intenti a fare festa con tanto di dj lupo. Oltre alle skin, il gioco di Epic introdurrà anche diversi eventi a tema come la modalità Zero Build Horde Rush.

Gli ultimi dettagli

Dirigetevi alla volta dell’Albero della Realtà, dove i frequentatori dell’isola di gioco troveranno ad attenderli degli speciali altari. Qui ma anche in altre aree della mappa sarà possibile eseguire una nuova Emote Rituale, che attribuirà ai giocatori lo speciale equipaggiamento Howler Claws. Grazie all’item è possibile attivare l’abilità Wolfscent, che colloca un marchio sugli avversari presenti nelle vicinanze. Per un certo periodo di tempo, sarà dunque possibile servirsi di una visione speciale, la cui attivazione sarà segnalata alle vittime con il suono di un battito del cuore. Gli artigli degli Howler Claws consentiranno inoltre di mettere a segno nuove combo di attacco.

Pagina Twitter Fornite Agency: https://twitter.com/FortniteAgency

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here