È la nuova frontiera della piattaforma pensata per gli smartwatch Google Wear OS. È la versione 3.0, e sembra sia pronta a presentare il suo nuovo Play Store.
Come sarà il nuovo Google Wear OS 3.0?
A maggio ha avuto luogo il Google I/O 2021, e una delle novità è stata proprio la riprogettazione di Wear OS. Sembra infatti che Google abbia già iniziato a rilasciare la nuova versione del Play Store per gli smartwatch e altri dispositivi indossabili: avevamo già visto il primo concept proprio a maggio, per dare un’idea di cosa si preparava.
Casio: annunciato il primo smartwatch Wear OS
Prime segnalazioni
La segnalazione era già arrivata da un utente di Reddit, relativa ad un Suunto 7: il look ridisegnato vede un elenco con ogni elemento inserito in una scheda, con il tasto di ricerca all’interno di un cerchio bianco.
Le modifiche sul Play Store
La nuova interfaccia grafica del Play Store di Google Wear OS 3.0 non differisce molto dalla precedente. Le applicazioni sono sempre in elenco con un’icona a sinistra ed il nome a destra, corredati da una valutazione a stelle. Le dimensioni degli elenchi non hanno subito variazioni, soltanto il pulsante Apri ha assunto una forma a pillola, coprendo la grandezza dell’intero display. Diverso è però il colore dello sfondo, diventato grigio al posto del nero dell’edizione precedente.
Novità (forse) non per tutti
Sembra che al momento questa revisione di Wear OS non sia disponibile per tutti utenti. Non sappiamo se in futuro sarà a disposizione di tutti, magari prima del rilascio della versione 3.0: come sempre, dovremo aspettare e vedere.