Dispositivi iPhone: 14 anni di continua innovazione

Quella del 29 giugno 2007 fu una vera rivoluzione, ma ci sono state tante novità innovative nell’ambito della telefonia Apple anche in questi ultimi anni

0
292
Dispositivi iPhone

Sono passati 14 anni da quando la casa di Cupertino ha lanciato il suo primo modello di iPhone, in quella che fu una vera rivoluzione nell’ambito della tecnologia e dei dispositivi mobile a livello globale. Esistono anche oggi, però, tante innovazioni che Apple propone nell’ambito dei dispositivi mobile, attraverso i vari modelli che la società lancia sul mercato.

Dispositivi iPhone: 14 anni fa avvenne una rivoluzione tecnologica

 Gli iPhone sono gli smartphone prodotti da Apple. La casa di Cupertino propone un continuo cambiamento, così come molta innovazione, nel progettare sempre nuovi modelli di questo dispositivo mobile molto popolare a livello globale. Pochi giorni fa, il 29 giugno 2021, ricorrevano i 14 anni da quando Apple ha lanciato in via ufficiale sul mercato. Ad annunciare l’arrivo del nuovo dispositivo era stato Steve Jobs pochi mesi prima, il 9 gennaio 2007. Jobs aveva definito questo nuovo smartphone come un tipo di “iPod widescreen dotato di controlli touch, un telefono cellulare rivoluzionario nonché un altrettanto rivoluzionario dispositivo di comunicazione internet”.

Il cambiamento cui assistiamo quando Apple propone un nuovo modello di iPhone è sostanzialmente un qualcosa che implica un miglioramento delle tecnologie nell’ambito del mondo degli smartphone. Quando, però, nel 2007 arrivò il primo dispositivo iPhone, il mondo della tecnologia mobile cambiò totalmente. Si trattò un po’ di una “rivoluzione”, come aveva detto Steve Jobs nel presentare l’ambizioso progetto di telefonia della casa di Cupertino.

Quali sono i migliori smartphone lanciati da Apple negli ultimi anni?

L’arrivo dell’iPhone 1 fu sicuramente un qualcosa di rivoluzionario, ma quali sono i modelli che adesso, seppur non cambiando radicalmente il corso della tecnologia, hanno portato importanti innovazioni? Ecco una lista dei migliori smartphone nei vari ambiti. Dalla classifica è emerso che:

  • Il dispositivo iPhone 12 è il migliore in assoluto
  • iPhone 12 Pro è il dispositivo più adatto per coloro che lo utilizzano a livello professionale
  • iPhone 12 mini è il miglior dispositivo mobile di Apple di piccole dimensioni
  • Lo smartphone iPhone 11 si presenta come la migliore alternativa generale da acquistare
  • La seconda generazione di iPhone SE è il migliore a livello di budget
  • Per i fotografi, iPhone 12 Pro Max risulta essere il miglior dispositivo mobile Apple sul mercato
  • iPhone XR è il migliore per i bambini

Leggi anche: iOS 15: ecco le novità del nuovo sistema operativo Apple

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here