Casio: annunciato il primo smartwatch Wear OS

Casio ha annunciato il suo primo smartwatch della linea G-Shock

0
880
Casio: annunciato il primo smartwatch Wear OS

Casio ha annunciato il suo primo smartwatch, si chiama GSW-H1000. L’orologio sarà disponibile in tre colori e utilizza un sistema operativo di Google. È stato progettato per il fitness, ma può essere indossato mentre si pratica qualsiasi sport. L’azienda afferma che l’orologio sarà resistente agli urti e avrà una impermeabilità fino a 200 metri di profondità.

Casio annuncia il suo primo smartwatch

Casio ha annunciato il suo primo smartwatch della linea G-Shock: il GSW-H1000. L’orologio sarà disponibile in tre diversi colori, rosso, blu e nero. Negli USA sarà venduto ad un prezzo di 699 dollari. Casio ha affermato che l’orologio sarà resistente agli urti e avrà una impermeabilità fino a una profondità di 200 metri. Inoltre l’azienda afferma che è stato progettato per essere indossato mentre si pratica ogni sport, dal surf allo snowboard. L’orologio sarà dotato del sistema operativo di Google.

Quali sono le caratteristiche dello smartwatch?

Il GSW-H1000 è dotato di molte delle funzionalità previste su uno smartwatch incentrato sul fitness. E’ presente un sensore di frequenza cardiaca ottico. Inoltre il software integrato di Casio supporta 15 attività e 24 opzioni di allenamento indoor. L’orologio supporta il GPS e dispone di bussola, sensore di altitudine, accelerometro e girometro integrati. Con la funzionalità Wear OS significa che sono disponibili l’Assistente Google e il supporto di Google Fit ed è possibile scaricare app da Google Play. In termini di hardware, l’orologio ha un display a doppio strato 360×360 da 1,2 pollici che combina un display LCD monocromatico sempre acceso con un pannello LCD a colori. La durata della batteria è stimata a circa un giorno e mezzo se si utilizza il display a colori.


Leggi anche: Smartwatch Motorola: Moto G, Watch e One

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here