FIFA 24/FC 24 Ultimate Team: Tutto quello che c’è da sapere

0
1047

Ultimate Team in FC 24 aggiungerà nuovissime evoluzioni e stili di gioco, aggiornamenti sulla qualità della vita e l’aggiunta di squadre di calcio femminili per la prima volta.


EA Sports ha pubblicato un approfondimento su Ultimate Team per FC 24, il prossimo gioco del franchise precedentemente chiamato FIFA. Ultimate Team per il 2024 includerà una serie di nuove funzionalità, tra cui le evoluzioni dei giocatori e i PlayStyles, oltre agli aggiornamenti richiesti dalla comunità e all’aggiunta del calcio femminile per la prima volta in FUT. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Evoluzioni


Le evoluzioni sono una nuovissima funzione di Ultimate Team che vi consentirà di personalizzare e potenziare i giocatori, con la possibilità di trasformare un giocatore di scarso valore in uno dei vostri migliori giocatori. Le evoluzioni consentono di migliorare le statistiche complessive o attributi specifici e possono anche comportare la personalizzazione o il potenziamento di mosse di abilità, stili di gioco, ritmi di lavoro, posizioni alternative o il piede debole di un giocatore. L’evoluzione di un giocatore aggiungerà anche miglioramenti visivi unici.

Ogni stagione sarà disponibile una selezione limitata di evoluzioni, alcune delle quali saranno disponibili gratuitamente, mentre altre richiederanno monete o un mix di monete e punti per essere sbloccate. Alcune evoluzioni saranno anche limitate nel tempo durante la stagione. Ogni slot per l’Evoluzione avrà requisiti specifici per i giocatori che può essere utilizzato per migliorare, da categorie ampie come “qualsiasi giocatore d’argento” a specifiche come “un terzino sinistro con mosse di abilità 3*”, come gli esempi forniti da EA.

Una volta assegnato un giocatore a uno slot Evolution, dovrete completare le sfide per ottenere il potenziamento. Anche in questo caso EA ha fornito alcuni esempi di sfide Evolution, da “gioca 5 partite in cui segni con questo giocatore nell’undici titolare” a “vinci 10 partite di Ultimate Team Champs con questo giocatore”. Sarà possibile lavorare su una sola Evoluzione alla volta, ma si potrà passare liberamente da una all’altra, salvando ogni volta i propri progressi.

I giocatori impegnati in un’evoluzione diventeranno non scambiabili e, una volta impegnati in uno slot, non potranno essere ritirati o rinunciati.

Calcio femminile


L’introduzione del calcio femminile in Ultimate Team ha aggiunto cinque nuovi campionati al gioco, con tutti i club e i giocatori dei seguenti campionati disponibili al lancio:

Barclays Women’s Super League (Inghilterra)
D1 Arkema (Francia)
Google Pixel Frauen-Bundesliga (Germania)
Liga F (Spagna)
Lega nazionale di calcio femminile (Stati Uniti)


Dal lancio sarà disponibile anche un numero selezionato di squadre e giocatori della UEFA Women’s Champions League. L’aggiunta dei campionati di calcio femminili aggiunge circa 1600 giocatori al gioco, con giocatori maschi e femmine in grado di competere insieme sullo stesso campo. Sono stati aggiunti anche nuovi collegamenti con la chimica tra i campionati di calcio maschili e femminili e i club affiliati.

Stili di gioco


I PlayStyles sono un’altra nuova funzione che è stata aggiunta per integrare le valutazioni complessive, fornendo una visione più sfumata dei punti di forza di ogni giocatore. Mentre ogni giocatore avrà una selezione di PlayStyles, alcuni top player avranno anche PlayStyles+, essenzialmente mosse d’autore eseguite a un livello d’élite – per esempio, il colpo di testa di Sam Kerr o l’abilità acrobatica di Haaland.

I PlayStyles saranno utili sia per comporre la propria squadra, sia per valutare quella avversaria prima della partita, dando un’idea più intuitiva dello stile di gioco complessivo della squadra. I giocatori con PlayStyles+ avranno un’icona sulla faccia dell’oggetto, per dare un’idea delle abilità speciali di un giocatore anche se non lo si conosce bene o non si conosce la sua Lega.

Solo un piccolo numero di giocatori sarà lanciato con i PlayStyles+, anche se ne verranno aggiunti altri col tempo, e i giocatori potranno personalizzare i PlayStyles attraverso le Evoluzioni.

Obiettivi


Gli obiettivi saranno rinnovati in FC 24. Oltre a una rinfrescata visiva per rendere la pagina più accattivante, gli obiettivi saranno distribuiti su più schede, in modo che sia più facile tenerne traccia. Inoltre, grazie a un importante miglioramento della qualità della vita, sarà disponibile un pulsante Rivendica tutto per riscattare tutte le ricompense degli obiettivi in una sola volta.

Miglioramenti alla qualità della vita


EA ha incluso una serie di miglioramenti della qualità della vita basati sul feedback dei giocatori per Ultimate Team 24. Gli oggetti sono stati ridisegnati visivamente per rendere le informazioni più facili da leggere a colpo d’occhio, oltre a introdurre miglioramenti estetici che rendono gli oggetti speciali ancora più speciali.

I consumabili del modificatore di posizione sono stati completamente rimossi dal gioco, consentendo di spostare i giocatori nella propria squadra a piacimento.

Con i miglioramenti apportati alla Ricerca del club, i giocatori in prestito saranno ora nascosti quando si costruisce una squadra in SBC. La ricerca delle posizioni nel club includerà le posizioni primarie e alternative per impostazione predefinita, anche se è possibile scegliere di cercare solo le posizioni primarie.

Per allinearle agli Eroi e ai giocatori normali, le Icone avranno una sola versione base al momento del lancio, mentre altre versioni saranno rilasciate nel tempo. Ogni Icona nella tua squadra darà anche un contributo aggiuntivo di Chimica per ogni Lega rappresentata nella tua squadra. Questo bonus si cumula con la Chimica della Nazione.

Anche il funzionamento degli oggetti è stato semplificato: ora è possibile equipaggiare gli oggetti di personalizzazione direttamente dalla nuova schermata degli oggetti. Potrete anche scambiare in blocco gli oggetti non commerciabili con le versioni commerciabili del vostro club.

Gli ultimi aggiornamenti alla qualità della vita includono nuovi menu progettati per rendere più facile la navigazione tra le varie funzioni di Ultimate Team e la riduzione della durata delle partite di Squad Battle da sei minuti per tempo a quattro minuti.

EA Sports FC 24 viene lanciato il 29 settembre su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. I giocatori che acquisteranno la Ultimate Edition riceveranno l’accesso anticipato
il 22 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here