E3 2021: l’evento videoludico più atteso

0
337
E3 2021:

Dal 12 al 15 giugno 2021 si terrà l’E3 2021, un evento dedicato al mondo dei videogames.

E3 2021: cos’è?

L’ E3 (abbreviazione di Electronic Entertainment Expo) è un evento commerciale che riguarda l’industria dei videogiochi. All’evento partecipano molti sviluppatori, editori, produttori di hardware. Il fine ultimo della fiera, che quest’anno sarà un evento digitale, consiste nel presentare e pubblicizzare accessori, giochi imminenti e prodotti correlati ai rivenditori e ai membri della stampa. Prima e durante l’evento ci sono conferenze stampa durante le quali gli ospiti annunciano i prodotti Nel tempo l’E3 diventa la più grande fiera videoludica dell’anno per importanza e impatto. Prima del 2017 era un evento riservato ai membri settore, che dovevano dimostrare un collegamento professionale con l’industria dei videogiochi. Nel 2017 diventa un evento pubblico. Quello di quest’anno, l’E3 2021, è il 26°.

E3 2021: un evento per i rivenditori

Si tiene nel periodo che va dal 12 al 15 giugno. Location designata è il Los Angeles Convention Center. Quest’anno l’evento si svolge come evento virtuale, ma resta pur sempre l’evento più importante per tutti i rappresentanti del settore. Prima dell’E3 gli editori presenziavano ad altre fiere. Con la crescita del settore videoludico, supportata dalla passione dei videogiocatori e dall’entrata sul mercato di tecnologie sempre più avanzate, l’industria di settore pensa ad un evento tutto suo. Nasce così l’E3, il primo evento per i rivenditori, che possono interfacciarsi con un’ampia gamma di influenti editori e fornitori. Fare scelte mirate e intelligenti diventa così più semplice per la categoria.

L’evento in digitale

Come detto in precedenza, l’E3 2021 si svolge in digitale. Chiunque può assistere all’evento gratuitamente, con anche la possibilità di registrarsi presso il sito ufficiale della manifestazione. Tra le novità più succulente troviamo l’atteso Far Cry 6, Assassin Creed: Valhalla e Halo Infinite. Il Nintendo Direct è una certezza: alle 18 di martedì 15 giugno scopriremo tutto quel che c’è da sapere sull’universo Nintendo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here