Evento E3 in previsione a giugno: le novità

0
308

Ce ne eravamo occupati lo scorso febbraio. Sapevamo già che l’evento E3 si sarebbe tenuto a giugno, e che sarebbe stato interamente virtuale: vediamo cosa sappiamo di più.

Cosa succederà nell’evento E3?

Normalmente, giugno è il mese delle grandi notizie in merito ai giochi. Sapevamo già che lo scorso anno lo spettacolo era stato cancellato del tutto, e il prossimo mese l’ESA, l’ente governativo dell’evento E3, spera di riportarlo ad un’esperienza con più live streaming.


E3 2021 sarà totalmente online


Stand virtuali e Lounges

Stando al comunicato stampa rilasciato, l’evento E3 sarà aperto a tutti come app e sito web, con l’obiettivo di fungere da hub per gli annunci relativi ai giochi. Ogni editore avrà il suo stand virtuale, con eventi speciali, contenuti VOD e articoli sui nuovi giochi. Ci saranno anche Lounges per l’evento, e un Forum in cui gli iscritti potranno leggere i nuovi annunci. A parte questo, si pensa che ESA farà rivivere le chat room di AOL, ma non c’è sicurezza. Ultima cosa, ma non ultima, i giocatori potranno competere cliccando su tutti i link e salendo nelle classifiche del sito, progettate appositamente per far interagire i fan.

Programma streaming

Oltre a tutto questo, ci sarà una trasmissione consistente in un programma di streaming lungo alcuni giorni. Sarà possibile trovare sondaggi interattivi e tweet, ospitate dall’annunciatore di e-Sport Alex Mendez, da Jacki Jing e Greg Miller di Kinda Funny. In ogni caso, sicuramente ci saranno ulteriori notizie prima della data ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here