Disco Elysium: The Final Cut’ arriva su Nintendo Switch il 12 ottobre

0
692

Una copia digitale vi costerà 40 dollari ed è ora disponibile per il pre-ordine. Disco Elysium ha finalmente una data di lancio per Nintendo Switch, oltre un anno dopo che il suo sviluppatore ZA/UM ha confermato che il gioco è destinato alla console.

Quando sarà disponibile Disco Elysium?

La versione Final Cut del titolo acclamato dalla critica sarà disponibile nel Nintendo eShop il 12 ottobre, con una versione fisica che seguirà l’anno prossimo. ZA/UM dice che la versione per Switch non è un port, ma piuttosto un “riassemblaggio scrupoloso” del gioco, con la sua interfaccia utente ridisegnata e le opzioni di scalatura dei caratteri. La versione Final Cut del gioco è diventata disponibile per PC, Stadia e PlayStation all’inizio di quest’anno. Non si tratta solo di un nuovo contenuto giocabile, ma anche di un doppiaggio completo per il gioco di ruolo poliziesco. L’RPG indie open-world di successo è ricco di trama e presenta una meccanica di gioco che si concentra sul dialogo e sulle vostre scelte. Nel gioco, assumerete il ruolo di un detective che cerca di risolvere un caso di omicidio mentre soffre di amnesia indotta da droga e alcol.


TUTTO CIÒ CHE È STATO ANNUNCIATO AL NINTENDO DIRECT DI SETTEMBRE

Le origini

Disco Elysium è stato originariamente rilasciato per Windows nel 2019 e ha vinto diversi premi da allora. L’anno scorso, ZA/UM e la casa di produzione Dj2 Entertainment hanno rivelato che stanno lavorando per trasformarlo in una serie TV, anche se questi piani richiederanno molto probabilmente un po’ di tempo per solidificarsi. Per ora, è possibile pre-ordinare una copia digitale del gioco per Switch per £35 / US$40 / €40. È anche possibile preordinare un’edizione fisica da collezione che verrà spedita nel secondo trimestre del 2022 per Switch o PS5 per 250 dollari. Il gioco dovrebbe essere disponibile anche su Xbox in futuro, ma ZA/UM non ha ancora annunciato una data di uscita per piattaforma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here