Cuffie per bambini: Puro BT2200 sono le migliori

0
426
Cuffie per bambini

Per legge, il volume delle cuffie nei bambini non dovrebbero superare gli 85 decibel. Il New York Times ha condotto un’indagine, facendo notare che fino a un terzo delle cuffie testate supera il limite che l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce “più sicuro”. Un’ottima scelta di cuffie per bambini è rappresentata dalle Puro BT2200.

Sulla base di cosa le cuffie per bambini sono sicure?

Secondo l’OMS, un paio di cuffie per bambini non devono superare gli 85 decibel, per non compromettere lo sviluppo dell’orecchio o comunque dell’apparato acustico generale. Tuttavia, secondo un’indagine del New York Times, fino a un terzo delle cuffie per bambini supera tale limite, superando anche di molto i valori indicati. Molti modelli di cuffie possono raggiungere valori oltre gli 85 decibel raccomandati per misurare la musica. Sono inoltre diverse le cuffie che presentano dei difetti che potrebbero consentire a un bambino di non considerare come impostazione il limite si decibel. Esistono però dei modelli per bambini assolutamente indicati, molto attenti a rispettare tutte queste normative.

Le migliori: Puro BT2200

Le cuffie per bambini più sicure risultano essere le Puro BT2200. La vestibilità è apprezzabile, così come il suono e le funzionalità Bluetooth. Queste cuffie, inoltre, rimangono entro livelli di ascolto molto sicuri e in conformità con tutte le normative. Tutti i partecipanti al panel d’indagine del NYT si sono inoltre dichiarati propensi ad utilizzare questo modello. Entrando un po’ più nel dettaglio, la connessione wireless Bluetooth permette di regolare in automatico i livelli dB del suono, indipendentemente dal dispositivo a cui si collegao gli auricolari. A differenza di molte altre paia di cuffie, realizzate in plastica economica, le Puro BT2200 sono fatte di un telaio di alluminio. Il set Puro dispone di un semplice interruttore accensione/spegnimento. L’autonomia è di circa 18 ore.


AirPods Max Apple: cuffie di ottima qualità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here