Corsair 5000D: raffreddamento e più spazio

0
1786
Corsair 5000D

Corsair 5000 è la nuova serie di case mid-tower ATX. Composta da tre modelli che prendono il nome di Corsair 5000D, 5000D Airflow e iCUE 5000X RGB. Corsair 5000D è un case che mostra il PC e non i suoi cavi. Quattro splendidi pannelli in vetro temperato e tre ventole CORSAIR SP RGB ELITE incluse mettono in mostra il PC.

Corsair 5000D: come è raffreddato?

Il 5000D ha un’incredibile flessibilità quando si tratta di raffreddamento. Con un massimo di dieci supporti per ventole da 120 mm. Tre ventole SP RGB ELITE incluse con tecnologia CORSAIR AirGuide e tre posizioni separate del radiatore da 360 mm. Alette anti-vortice per concentrare il flusso d’aria e migliorare il raffreddamento. L’unico limite alle opzioni di raffreddamento è la tua immaginazione. Il 5000D non è il classico case ATX mid-tower standard. Il suo interno offre un incredibile potenziale di espansione per il raffreddamento a liquido. Un ripetitore di ventole PWM controlla le ventole incluse, con connessioni fino a sei in totale. Riduci la velocità della ventola quando vuoi mantenere il sistema silenzioso o aumenta quando vuoi aumentare le sue prestazioni. Il tutto da una singola intestazione PWM a 4 pin sulla scheda madre.

Massimo potenziale di raffreddamento

Un interno spazioso può ospitare fino a 10 ventole di raffreddamento da 120 mm o 4x da 140 mm. Insieme a più radiatori. Fino a 360 mm nella parte anteriore e un push/pull da 360 mm sul tetto. Il 5000D rende un PC straordinario e degno di nota facile da costruire. Più facile da mantenere fresco con lo spazio e la flessibilità per montare più radiatori da 360 mm. Il tutto circondato da un bellissimo vetro temperato su quattro lati.

Corsair 5000D: misure e caratteristiche

520 x 245 x 520 mm. In modo da ospitare hardware di maggiori dimensioni ma anche sistemi di raffreddamento a liquido. Tutti i case Corsair 5000 sono realizzati in acciaio, plastica vetro temperato. Hanno sette slot per schede aggiuntive a cui si aggiungono due slot per il montaggio di una scheda in verticale. Per lo storage è possibile montare due unità da 3,5 pollici, quattro da 2,5 pollici, schede video lunghe fino a 420 mm e dissipatori della CPU alti fino a 170 mm.

Il nuovo sistema RapidRoute consente di cablare un sistema ordinato di cavi. Tutti i cavi sono diretti alla scheda madre senza essere visti e in maniera ordinata. I case vantano inoltre 25 mm di spazio dietro la scheda madre per nascondere i cavi alla vista, un vano per coprire l’alimentatore, numerosi passacavi ed un canale verticale dedicato di instradamento dei cablaggi.

Comandi del pannello anteriore

Sul pannello anteriore è presente una porta USB 3.1 Type C, due USB 3.0 e un jack combo per audio e microfono. I case Corsair 5000D hanno garanzia di due anni e presentano la variante cromatica bianca o nera. Dal sito Corsair i prezzi partono da 155 euro circa.


ASUS ROG Delta S: dedicate ai videogamer

I vincitori del Game Awards 2020


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here