Assistenti vocali personalizzati in arrivo per Alexa

Amazon ha da poco annunciato l’iniziativa

0
381
Assistenti vocali

Amazon ha da poco annunciato un’iniziativa in programma per permettere ai produttori di creare degli assistenti vocali personalizzati basati sul modello di Alexa. Il programma prenderà il nome di Alexa Custom Assistant.

Sono in arrivo degli assistenti vocali per Alexa?

Amazon, il colosso della vendita di prodotti online, ha da poco annunciato di avere in imminente programma un’iniziativa per i produttori di assistenti vocali. Il colosso del commerce permetterà infatti ai produttori di creare i propri assistenti vocali personalizzati basati sul modello di Alexa. Tale programma si chiamerà Alexa Custom Assistant. Esso offrirà gli strumenti necessari al fine di modificare alcune funzioni dell’assistente, quali la frase di attivazione, le skills del dispositivo e le sue capacità in generale. Tutte le personalizzazioni aggiunte dal produttore saranno disponibili per l’utente finale. Rimarranno ovviamente disponibili all’interno del dispositivo anche le funzioni standard di Alexa.

Il programma, che mira a espandere i dispositivi Amazon Alexa, si baserà per lo più sulla possibilità di ridurre quelli che sono i costi e la complessità di creare il proprio assistente vocale e adattarlo ad un uso specifico. Sono infatti molti gli utenti che utilizzano un dispositivo Amazon Alexa per automobili, elettronica di consumo, applicazioni mobili e molto altro ancora.

La FCA sarà la prima azienda ad utilizzare Alexa Custom Assistant

Il primo grande brand di carattere internazionale ad adottare il nuovo progetto di Alexa Custom Assistant sarà Fiat Chrysler Automobiles (FCA). L’azienda ha già iniziato a cooperare con l’assistente di Amazon con i dispositivi già disponibii nelle autovetture a marchio Fiat Chrysler. Il Chief Operating Officer di FCA, Mark Stewart, ha sottolineato: “I nostri clienti si apsettano di connettersi facilmente con il loro stile di vita digitale ovunque vadano. Oggi abbiamo risposto con l’intenzione di offrire nuove esperienze intelligenti basate sulla tecnologia AI vocale di livello mondiale che offre Alexa”.


Alexa, apri Netflix: oggi è possibile sui dispositivi Echo Show

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here