Bitmoji Paint: il gioco di pittura approda su Snapchat

0
1112
Bitmoji Paint
Bitmoji Paint: novità su Snapchat

Oggi la nota piattaforma Snapchat ha rilasciato un nuovo e creativo gioco online chiamato Bitmoji Paint. Coinvolgente e simpatica, questa idea è stata creata per unire gli avatar personalizzabili tramite l’app, e la pittura.

Bitmoji Paint, come funziona?

Il gioco consiste nel posizionare giocatori su una gigantesca griglia pixelata permettendo loro di dipingere i quadrati come una tela condivisa. Se l’utente riduce lo zoom ottiene la pixel art. Provando il gioco, la prima cosa che si nota sono le isole fluttuanti nello spazio. Queste, rappresentano server diversi a cui ci si può unire con centinaia di altri giocatori.

Le modalità di gioco

Bitmoji Paint presenta tre modalità: muovi, dipingi e mappa. Gli utenti possono anche interagire con altri giocatori in tutto il mondo usando le emote di serie. Nel menu di gioco inoltre, c’è una funzione di chat vocale in modo da poter parlare con gli amici mentre si scarabocchia. Le creazioni vengono salvate e restano per permettere agli utenti di continuare a lavorare sui disegni abbozzati.

Snapchat e Bitmoji Paint

E’ possibile inviare messaggi divertenti e persino creare paesaggi giganti in Bitmoji paint. Snapchat ha utilizzato giochi e filtri unici per attirare le persone nella sua app e distinguersi da app concorrenti come TikTok e Instagram. “Gran parte della giocabilità nel gioco è costituita da semplici scarabocchi” afferma John Imah, responsabile dei giochi e delle partnership di intrattenimento di Snapchat. Il suo recente filtro anime è diventato virale al di fuori dell’app ed è stato utilizzato 3 miliardi di volte nella sua prima settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here